Filettalo??
Ok, grazie. riposati adesso.
Visualizzazione Stampabile
Filettalo??
Ok, grazie. riposati adesso.
Preche come lo vuoi attaccare col mastice?:biggrin: sono serio quando prenderai quello che ti ho lincato non filettare il naso da 1/4 prendi solo l'anello è con il filetto femmina filettalo su vissuak back che hai mostrato in foto, dai che forse c'' l'ho fatta , speriamo quando fai la foto della bonazza me la mandi:biggrin::biggrin::biggrin::angel:
Ascolta filettare per me ha un solo significato: creare un filetto con un attrezzo che si chiama filiera o con un tornio.
Poi se "filettalo" nel mondo astronomico ha un altro significato questo non lo so.
Forse intendevi avvitalo?
Credi che io abbia una filiera o un tornio o devo andare da un bravo tornitore per evitare di incollarlo con il mastice??
Ma non ci penso minimamente!
:twisted:Pignolo AVVITALO!!!:angel::angel::angel:
OK grazie sei stato molto gentile e paziente.
Quando mi arriva l'anello lo filetterò (si dice così ormai no?) sul visual back del mio MAK e vediamo cosa ne uscirà fuori.
A proposito con una focale di 1540mm. che ingrandimenti otterrò?
Devi calcolare anzitutto la focale che otterrai moltiplicando quella del tuo mak per il fattore di crop del sensore della tua reflex (Canon 1.6 Nikon e Pentax 1.5)
Da quest'ultima potrai ottenere gli ingrandimenti, c'è una formuletta specifica ma io non la ricordo...
Oggi la nostra memoria è demandata all'informatica .
Scaricati Stellarium poi premi sulla chiave inglese. poi su sensori , inserisci i dati della tua dsrl punta un campo stellare e guarda cosa ti fa vedere?
Allegato 37842
Grazie, devo andare a reperire prima i dati della nikon D70
Ho scaricato stellarium, ho inserito tutti i dati della Nikon D70 ma non riesco a capire dove trovare i dati di ingrandimento fra le decine di dati che compaiono a sinistra. Forse quel rettangolo rappresenta il campo visivo della cam selezionata? A me il rettangolo non si visualizza.
Anto:oops::oops::oops: dai ti faccio un filmato appena possibile:biggrin: