Visualizzazione Stampabile
-
Re: Help per Lidlscopio
È rimasta affascinata! Sto facendo opera di “appassionamento” passivo ai miei figli [emoji1787] al maschietto ieri ho regalato uno shuttle giocattolo e hanno le stelline fluorescenti appese al soffitto in cameretta!
Il mio sogno è che uno dei due da grande voli lassù tra le stelle (anche se per mio marito il maschietto dovrà essere una stella NBA [emoji28])
Ovviamente faranno quello che vorranno loro, peró trovo molto bella l’idea di farli innamorare del cielo stellato!
Peccato non poter offrire a mia figlia immagini più belle del cielo...per ora...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
@PinkyFranc la tua posta è piena quindi non posso rispondere.
Comunque attendiamo notizie sulla fatidica vite [emoji16]
-
Davide!!
Ho cancellato quasi tutto, non so come mai ti dice che non puoi inviare messaggi [emoji2370] certo che ha una capacità molto limitata questa cassetta [emoji1787]
Appena riesco vi dico!
Grazie mille ancora!!
-
La capacità di messaggi della posta è relativa ai titoli utenza, meteora, pianeta, sole, ecc.. aumenta in base alla scala dei titoli, quindi avrete maggiore capacità in seguito...
-
Aaaaah ecco! [emoji16] grazie mille, essendo nuova non sapevo! Poi è la prima volta che uso Tapatalk, pensavo fosse una limitazione dell’app!
-
-
Eccomi, buona sera a tutti!!
Sono riuscita ad estrarre la vite spezzata: il taglio a caldo con la punta di un cacciavite non siamo riusciti a farlo, evidentemente la plasticaccia del cacciavite era molto resistente al calore.
Quindi abbiamo preso un trapano con una punta piccolissima, abbiamo forato delicatamente il centro della vite e l’abbiamo svitata [emoji1316]
Ringrazio tutti quanti per l’aiuto, in particolar modo @DavideGallotti per avermi mandato le vitine di ricambio e un cacciavite adatto per tentare l’estrazione, grazie, grazie infinite!
Non ho avuto tempo di provare a vedere se la collimazione adesso è perfetta, spero di tentare domani o nei prossimi giorni!
-
Ho sentito bene?
Collimazione di Lidlscopio?
Se ci tieni alla tua sanità mentale, lascia perdere...:colbert:
-
Eheheh [emoji2957] purtroppo questo passa il convento [emoji3526]
Magari adesso riesco a collimarlo meglio, prima era un po’ “decentrato” ma almeno potevo vedere la Luna [emoji1787]
Il mio obiettivo è quello di imparare ad usarlo bene e a studiare in modo da prenderne uno valido in futuro: mi piacerebbe poter fare astrofotografia [emoji2956]
Quindi per ora il Lidlscopio me lo faccio andar bene dai [emoji3059]
-
Parla della collimazione del cercatore ottico, oggetto della vite spezzata e di tutto il tread.. ;)