Re: Celestron travel scope 70 Vs Seben star-sherrif 1000/114
Citazione:
credo a questo punto di acquistare il 130eq e di spremerlo per bene nel tempo
Sarà lui, a spremere te...
Sei venuto qui a chiedere dei consigli e fai nuovamente di testa tua; l'hai sbagliata una volta e ora stai tentando di sbagliare per la seconda volta.
Te lo dice uno che con i Newton ci fa i palleggi in scioltezza, avendone 2 senza contare il portaombrelli 150/1400 barlowato. Inoltre, manutendo altri tre Newton dell'associazione.
Il Newton 130/650 è un telescopio piccolo che, al limite, può integrare un Mak. La corta focale gli regala la possibilità di avere un campo reale molto ampio, se il focheggiatore è da 2".
Ma non questo: dovrebbe avere un ottimo livello di lavorazione delle ottiche e una meccanica di precisione, cose che questo non ha.
Se proprio vuoi un Newton 130, opta per la più versatile versione F900. Focheggiatore :vomit: e montatura :hm: a parte, ti farebbe divertire. Pur con tutte le menate del Newton equatoriale. :cry:
Si dice che sia meglio un uovo oggi, che una gallina domani.
Ma un uovo non ti sfama, la gallina sì.
Non so se hai letto i messaggi precedenti e quindi il perché dell'acquisto del 130eq... Poi mi è stato suggerito il celestron 90/1000 che all'inizio non ho trovato su Amazon e che poi sono riuscito a trovare... Anche se costa tantissimo rispetto ad altri siti...
Il fatto che io li abbia letti, non significa che io condivida.
Sei venuto qui a chiedere pareri e io ti ho dato il mio; ma è un parere, non è il Verbo!
Evita Amazon se non conosci quello che vuoi comprare e non sai qual è il prezzo medio corrente.
Se vuoi "giocare" per un po' di tempo in più e con maggiore soddisfazione rispetto al travelscope, senza aggravi di spese o quasi, su amazon potresti prendere questo:
https://www.amazon.it/Celestron-Powe...107867&sr=8-16
Mi viene da piangere... :cry:
Avevamo il Bresser 70/900 Eq3 120€, Cè il Celestron 90/1000 199€ il budget era 170€, il Newton 130 costerà 230€, forse non si è capito che l'amico è vincolato con Amazon, io aspetterei il reso e poi farei i fatti miei altrove...
Ha chiesto un consiglio, più o meno velatamente, nella seguente forma: ho speso 100€ su amazon, non voglio investire oltre, posso rimediare solo su quel sito perché li ho il rimborso.
Richiesta da far storcere il naso a chi con 100€ ci compra mezzo oculare...ma tant'è...con questi parametri o fa il reso e abbandona l'idea per ora, riparlandone tra almeno 200€ (cosa più saggia e peraltro già consigliata), o vira almeno su un rifrattorino a lunga focale per giocare coi pianeti, come appunto il 70ino f10 che ho linkato, che almeno è su una montatura e non su un treppiedi fotografico cinese da 5 euro.
PS. Il newton 130 su eq mi sembra folle da proporre in questo caso...
Tutto giusto, ragazzi. Io non ho mai compreso coloro che vogliono comperare un telescopio ma vogliono spendere poco. Come se volessi un’automobile ma volessi spendere 5 mila euro. Con quel prezzo c’è lo scooter. Facile, no?
Si ma c'è dell'aggressività e dell'acidità nei tuoi commenti... Qua nessuno nasce imparato e gli errori si commettono e si cerca anche di capire come funzionano le cose. Io non voglio fare storcere il naso a nessuno con i miei 100 luridi euro. Ho fatto una **** e sto cercando ci capire se posso rimediare con qualcosa che mi aggrada e che permetta almeno un micropasso in più rispetto al travel scope 70. Il mio budget ho anche salire a 250, soldi con i quali probabilmente tu ci compri una lente non so... Mi riferisco a Giova84.
Nessun utente ti ha risposto con aggressività. Ti hanno dato dei buoni consigli, e sono anche utenti esperti. Tu però non li ascolti e vuoi fare di testa tua.
Ti invito inoltre a non esprimerti con parolacce, non ammesse dal regolamento.
Dammi retta, compera un telescopio adatto, in modo da non buttare via soldi. Io una volta mi sono incaponito e ho voluto comperare un rifrattore di qualità oscena. Dopo qualche tentativo di utilizzo l’ho riposto in cantina. Dopo un mese l’ho portato in discarica. Ho buttato via i soldi. Qui trovi degli amici che ti consigliano per il meglio, tutto qua.