Re: Acquisto primo telescopio, help!
Se come dice @Zoroastro , il 114 ha specchio sferico, allora forse è meglio il rifrattore. Un Newton a F4,4 credo necessiti almeno di uno specchio parabolico, altrimenti le aberrazioni possono essere veramente fastidiose. Chiedo scusa per aver dato un consiglio affrettato, in effetti mi sembrava strano a quel prezzo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoroastro
Strano che su Astroshop costi 300, io dalla Germania su Astroshop.de lo vedo a 214 euro (con IVA al 16%).
Se clicco sul link che hai messo, di astroshop.de, lo vedo a 299 più le spese di spedizione. Potresti rimetterlo per favore? 216 è interessante...
Mi spiace il link è quello, si vede che il sito tedesco è geo-bloccato. Comunque rischi di pagare più dell'offerta Amazon con le spese di spedizione, e Amazon è una garanzia quando qualcosa va storto.
Ciao
Citazione:
Chiedo scusa per aver dato un consiglio affrettato
Affrettato... Per il budget iniziale di 100 euro, quello era...
Se ora è di 250/300 le cose cambiano.
Citazione:
Mulder
Affrettato... Per il budget iniziale di 100 euro, quello era...
Se ora è di 250/300 le cose cambiano.
È vero, per questo non so quando lo prenderò, ma "meglio piangere una volta sola" cit.
Citazione:
Mulder
Questo è meglio dello Skywatcher?
Adesso no, perché l'offerta con 105 euro di sconto e spedizione gratuita è già finita...
Citazione:
etruscastro
@
massimo1 per rispondere non quotare l'ultimo messaggio, vietato dal regolamento, per di più se è un messaggio lunghissimo!
@massimo1 è la seconda volta che ti faccio notare che non si risponde quotando per regolamento!