Grazie ancora a tutti :)
L'ho riaperta di nuovo, ho verificato anche le altre due corone dentate, anche qui c'era lo stesso gioco.
Ora la rimonto e stasera riprovo...sempre che funzioni ancora :)
Allegato 42935
Allegato 42936
Visualizzazione Stampabile
Grazie ancora a tutti :)
L'ho riaperta di nuovo, ho verificato anche le altre due corone dentate, anche qui c'era lo stesso gioco.
Ora la rimonto e stasera riprovo...sempre che funzioni ancora :)
Allegato 42935
Allegato 42936
Ma girano libere vero, intendo non è che le hai strette troppo e sforzi i motori? Giusto per metterti il dubbio ;)
Girano libere nel senso che si muovono se faccio ruotare con il dito quella corona dentata nera di plastica che sta su lato apposto, che è quella che prende l'alimentazione e fa girare il blocchetto delle due corone.
Il problema è che era distanziate tra loro, quindi c'era quel piccolo gioco, ora ho sistemato anche queste altre due, vedremo stasera :)
Antonio
La situazione è migliorata, ora gli scatti/saltelli sono molto meno evidenti :)
Ormai non ci metto più le mani e finché dura la userò. Inviarla in assistenza penso sia una perdita di tempo, comunque ora va più che bene, l'inseguimento è perfetto ( lo era anche prima), gli scattini sono pressoché scomparsi ( e stasera da me c'è anche vento)
Vi lascio una ripresa di Schiller :)
Grazie a tutti per la pazienza.
Antonio
Allegato 42958
Non mi sembra il caso di lamentarsi..... https://www.astronomia.com/forum/ima...ons/icon14.png - bella foto
Non mi impressionano particolarmente quelle ruotine dentate, ma tantè.... se funziona.
Grazie @Huniseth
Sì, ormai continuerò ad utilizzarla e finchè va la tengo così, poi quando mi deciderò a fare il salto verso un OTA di maggior diametro e lunghezza focale, con adeguata montatura abbinata, la piccola Az-GTI la userò con il C90 Mak :)
Antonio