Re: Montatura altazimutale computerizzata
Grazie si in effeti la montatura rende tutto piu complicato, ho provato anche a fare l'allineamento con la stella polare ma era troppo poco precisa. Puntavo piu alla eq5 senza goto, magari con motorizzazione per l'inseguimento e cannocchiale polare
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
guarda nell'usato, ultimamente sembrano esserci buone occasioni! :whistling:
scusate l'OT.... ma la nuova immagine del profilo del nostro moderatore di riferimento è STREPITOSA !!!! :biggrin: forza Antonio !!!
1998/1999.... 13 mesi al COM.SUB.IN :ninja:
Giusto per mantenerci in tema
VIII° 92
3° Reggimento Granatieri Guardie, Caserma Piave Orvieto ( una delle caserme più di me..a d'Italia ) ma c'era chi stava peggio, mio fratello, nella IX° Compagnia Paracadutisti Tigre sempre nel '92.
...Il servizio di leva, SOLO UN GRANDE BUSINESS " all' Italiana ", nonostante l'abolizione ahimé le Forze Armate restano ancora un pozzo di spreco senza fondo.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...anatieri_3.png
Azzz.... e io l'ho pure fatto arrabbiare....... per fortuna sta lontano...:wub:
Per ritornare in tema :)
alla fine ho deciso di prendere una eq3 synscan, la comodità, ma soprattutto la pigrizia :biggrin: , alla fine hanno trionfato. ho deciso di rinunciare alla eq5 in parte per il prezzo, ma anche se in minima parte, alla fine il mio telescopio pesa circa 1,6Kg e quindi abbondantemente entro i limiti della eq3. ora però ho solo il dubbio di dove comprarlo, l'unica certezza è che la voglio su un treppiedi d'acciaio e non alluminio; se avete alcuni suggerimenti, non li rifiuto :razz: . ora però vorrei farvi una domanda, per quanto riguarda l'alimentazione come si deve fare? c'è una batteria interna o serve l'alimentazione?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno :D
Mah se il problema è la ricerca degli oggetti forse piuttosto che Goto e Telrad potresti pensare prima ad un buon atlante... online se ne trovano di comodi aggaratis...
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
VxV
Mah se il problema è la ricerca degli oggetti forse piuttosto che Goto e Telrad potresti pensare prima ad un buon atlante... online se ne trovano di comodi aggaratis...
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
No il problema non è trovare gli oggetti, anzi li trovo abbastanza facilmente, il fatto è che non riesco a metterli a fuoco per questo cambio montatura, comunque la scelta del goto è pensata soprattutto per la comodità come ho drtto prima.