Avevo le idee chiare per fare il passo per attrezzarmi per la fotografia ma vedo che ci sono ancora parecchi problemi da risolvere , per capire quale il miglio setap
Visualizzazione Stampabile
Avevo le idee chiare per fare il passo per attrezzarmi per la fotografia ma vedo che ci sono ancora parecchi problemi da risolvere , per capire quale il miglio setap
Non sapevo di queste classi di qualità, la cosa però non sorprende, anche se non penso che la differenza sia così eclatante.
In tutte le cose (serie) ci sono controlli di qualità, anche nei componenti elettronici le classe migliori sono quelle per uso militare o scientifico, ma siamo sempre lì'.... la progressione costo-qualità non è lineare.
Se uno vuole il top allora spenda.. :biggrin:
Il grado ZERO è già di produzione su uso scientifico, infatti un 16803 grado 0 costa una follia.
Le FLI per esempio sono tra le migliori CCD della categoria.
Un KAF8300, prendo questo come riferimento perchè è il più comune, parte da €4000 contro i €1800 di Sbig sulla serie STF NON STT
Pool JTW ha il vantaggio di essere in Europa, Danimarca, ma le CentralDS fanno lo stesso progetto anche su base 600D e mi convince di più
Il costo è sui $1500 poco più di €1000
Non infilarti troppo nel concetto di Dinamica perchè è vero che sei a 14Bit e non a 16Bit ma ti assicuro che la differenza su strumenti amatoriali poi è quasi impercettibile soprattutto perchè, non voglio farti venire un altro dubbio, usi uno specchio al limite della diffrazione e con una rugorosità non trascurabile.
La lavorazione comunque ti consente grandi cose ma se avessi un prodotto su Pyrex con lavorazione eccellente avresti altri vantaggi.
Ecco se iniziamo di questo passo troveremo solo i difetti.
Ti dico che oggi ho dato uno sguardo sul prodotto di central DS e poichè BackyardEOS è un software di una fluidità imbarazzante ( nel senso buono ) non ti nascondo che la mia intenzione si sta concretizzando su questo prodotto.
Una volta venduta la Canon 40D Baader a €400/450 ( la mia ha solo 800 scatti ) con altri €500 avrei un prodotto di indubbia qualità restando comunque sul formato APS-C con tutti i vantaggi del caso
Ciao
Pool leggi questa prova
http://www.cloudynights.com/item.php?item_id=2788
Considera che nei contro ci sono proprio delle cose, a mio avviso, inutile come la mancanza del Display, ma chi se ne frega :biggrin:
Ciao
Io direi che per facilitare la scelta di quale sia il migliore acquisto e di seguire alcuni criteri .
1 che montature e telescopio uno ha in dotazione
2 cosa si vuole fotografare
3 il baget che uno vuole spendere
Poi una volta per tutte e meglio la ccd o la reflex senza giri di parole o di questioni economiche , perché così uno se ne fa una ragione e potrà valutare la scelta migliore .
Perché a questo punto se devo spendere 1.000,00 e avere problemi , mi diverto ancora nel visuale , che secondo me è la migliore cosa , e in estate con qualche soldo in più mi compro qualcosa di meglio .
Mmm la prova mi ha messo dei dubbi... Costosetta eh?
Mi aspettavo di riuscire a prenderla per mille euro...
Eppoi, perché qui abbassano la temperatura di così poco ?
Jtw abbassa fino a meno 30 fissi ...(non delta termico ma temperatura)
Qui avrei una resa poco migliore di una polar box geoptik.
Lo schermo chissene, ma questa non si può termostatare
Quindi i dark come si possono fare? Bisogna farli la sera stessa?
@ neofidanicola, il discorso qui è un po' diverso si sta parlando di quale può essere sfruttata meglio al metto del costo
Che un ccd sia meglio di un cmos si sa, però ci sono tutti questi altri aspetti che stiamo valutando!
Paolo
Leggi bene, JTW non potrà mai fare un -30, il rapporto è sempre su delta termico altrimenti che principio di Peltier è ? ;)
Come dici tu, d'estate, ci vorrebbe un compressore :biggrin:
Il prezzo è $1500.00 adesso, quella prova ha due anni.
Ciao
Questi sono due test fatti da un australiano, perciò non di central DS, con le due Reflex in suo possesso la 600D di serie e la Central DS
Inoltre dice che la Canon dopo un esposizione di 20min ha incrementato una temperatura di + 7° la Central DS solo 1°
Ciao
https://www.dropbox.com/s/7nb38f2fft...00s%20Test.jpg
https://www.dropbox.com/s/afz11zren0...00s%20Test.jpg
Aggiornamenti da JTW, Mark mi ha risposto.
Consegna prevsta per la prima settimana di Aprile, ha 32 pezzi da produrre.
Prezzo € 1399.99 versione colore
Ciao
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=xbu286BlM2c
non ti sembra un pò troppo?
considerando che una stf8300 costa 1800...
sto chiedendo è???