Si infatti è la cosa migliore :) Almeno fai esperienza e quando avrai attrezzature migliori non ti troverai spaesato ;)
Sent from my modded GT-S5570I-turbo using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Si infatti è la cosa migliore :) Almeno fai esperienza e quando avrai attrezzature migliori non ti troverai spaesato ;)
Ragazzi un dubbio da neofito
Per scrupolo proprio
Mi vergogno
Comunque
La fotocamera la appoggio all oculare vero? Oppure l oculare non devo metterlo se voglio fare la foto e quindi la fotocamera la mando diretto sulla diagonale o comunque sul foro del focheggiatore ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa vuoi prendere in foto ;) Con 700 di focale avrai una buona vista sulla Luna e quindi se riesci a mettere a fuoco non ti servirà l'oculare ;)
Se invece non riesci a mettere a fuoco allora logicamente ti servirà l'oculare :)
Per il sole servono/esistono, apparte il filtro per non giocarsi la retina, delle lenti particolari? Magari con effetti particolari
No, servono dei filtri appositi, il più comune è l'Astrosolar, che messo di fronte ad un telescopio o anche all'obiettivo di una digitale permette di osservare e fotografare il Sole in tutta sicurezza. Ma sempre e comunque prestando attenzione massima! ;)
Nuvole nuvole nuvole
Nuvole e freddo anche qui da giorni, giorni, giorni... non ricordo nemmeno più come sono fatte le stelle... :mad:
A me stasera ce molto meglio
C ho la luna grandissima davanti al terrazzo!!!
Per ora niente foto ma sto cominciando piano piano a capire un po di meccanismi