Re: Problema Skyprodigy 6
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wollas58
si ho messo +1 come fuso, l'altra cosa adesso mi sfugge, mi sa non l'ho mai vista...
so solo che rispetto all'oggetto è come se fosse 4 min più avanti ,come se avessi l'orologio a 4 min in più, però è scentrato anche come altezza rispetto all'oggetto....un pò più abbondante dello scostamento dei 4 min in avanti....
Questo è molto importante, perché 1 ora di differenza nel software possono significare anche 15° di errore!:rolleyes:
Citazione:
ho notato anche che quando vado su puntamento pianeti ,una volta che lo centro, non lo segue alla stessa velocità e tendo a perderlo, mentre su deep sky, una volta centrato lo segue senza prolemi e rimane sempre in campo oculare.
mi pare alquanto strano, l'inseguimento è lo stesso per entrambi i casi.
Citazione:
la prossima volta oltre alle tarature del caso faccio anche questa prova:
una volta che gli faccio cercare un oggetto, poi lo posiziono al centro oculare alzando o abbassando i vari piedi del treppiede....vediamo che succede
e no, mica te la cavi così... devi mettere in bolla la montatura e poi allineare il goto, mica il contrario!
risolto il problema scentramento alla ricerca di un oggetto tramite sistema skyprodigy.
non era un problema di bolla del treppiede...ho farro un reset delle impostazioni ed ora impostato ora e coordinate, centra perfettamente gli oggetti.
ieri avevo m92 quasi al centro dell'ocurare da 11mm...
soddisfatto :-)