Ciao gente, posto questo link ad una pagina fatta veramente bene dove si può capire finalmente come funzionano le varie modifice baader/non baader .....
http://www.astrotrezzi.it/?p=4801
Visualizzazione Stampabile
Ciao gente, posto questo link ad una pagina fatta veramente bene dove si può capire finalmente come funzionano le varie modifice baader/non baader .....
http://www.astrotrezzi.it/?p=4801
La mia allora non è full se rimuovono solo 1 filtro...lpf2
Finalmente ho trovato il tempo di aprire la 1100D e quello che sospettavo si è rivelato vero... il filtro è stato montato storto come si vede nella foto che allego.:mad: Ho tolto tutta la cornicetta portafiltri da davanti il CMOS ed ho posizionato un filtro AstronomiK UV-IR cut EOS clip. Appena il tempo (non solo metereologico) lo permette faccio qualche prova.
senza parole...da denuncia.
Porca miseria! Ho che ha fatto Stefano!Svista allucinante....
Buonasera
rispondo solo ora..... solo pomeriggio sono venuto a conoscenza di questo problema! non so chi sia il cliente ne come si chiama, abbiamo tre linee telefoniche ... il cellulare e due Mail, su nessuna di queste il cliente (?) ci ha messo al corrente del problema, di 1100D ne abbiamo modificate 13 solo negli ultimi tre mesi e in totale 137 senza mai nessun problema, se la modifica è recente doveva comunicarcelo immediatamente!!
Premesso che su ogni macchina ci sono 6 mesi di garanzia, se è stata spedita sarebbe ritornata e rispedita a nostre spese, altrimenti il cliente può venire direttamente da noi..... siamo disponibilissimi a tutte le ore come ben sanno! abbiamo passato delle macchine in garanzia anche a distanza di anni per la pulizia.
Aspettiamo una risposta pubblica o anche privata
Grazie
Stefano Seveso
Artesky
i numeri telefonici o email sono disponibili sul nostro sito.
ringrazio anche a nome dello STAFF di astronomia.com l'intervento del sig. Seveso, dimostrando che la professionalità si dimostra anche con un intervento pacato ed umile su un forum una volta venuto a conoscenza di un problema ad un cliente.
ricordo a tutti che errare è umano, evitate quindi in futuro in casi analoghi di commentare con post che potrebbero risultare offensivi o lesivi verso un marchio o persone fisiche.
d'altra parte la posizione dell'utente va regolamentata perché viola il regolamento per i -Rivenditori-
grazie
Etruscastro
Buonasera a tutti,
Una settimana dopo aver ritirato la macchina fotografica ho notato il problema ed ho prontamente segnalato la cosa con tanto di immagini di test e con l'esplicita richiesta di assistenza in garanzia. Non ebbi nessuna risposta. Anche a seguito di un successivo contatto telefonico non ebbi alcuna risposta concreta.
Se avesse risposto alle mie richieste di assistenza, documentabili, con la stessa solerzia con la quale ha risposto a questo forum, il problema sarebbe già risolto da un pezzo.
La professionalità non si giudica dalle parole, ma dai fatti, e nella sua gestione "post vendita" io non vedo nulla di professionale. Pienamente d'accordo che nella quantità un lavoro riuscito male, ci sta, non mi permetto assolutamente di mettere in dubbio la professionalità tecnica.
Con questo io chiudo questa discussione a meno che non si decida di parlare seriamente e di rimborsarmi i danni, visto che il problema l'ho risolto io anche grazie agli amici del forum che mi hanno sostenuto psicologicamente "nell'operazione". ;) Sarei riuscito ad imbarcarmi in questa avventura senza di voi? :hm: