Se qualche cataclisma nel frattempo non mi travolge (... oggi è stata una giornata veramente funesta, non vedo l'ora di archiviarla...) ci riproverò!
Visualizzazione Stampabile
Se qualche cataclisma nel frattempo non mi travolge (... oggi è stata una giornata veramente funesta, non vedo l'ora di archiviarla...) ci riproverò!
Un bel passaggio avvenuto alle 2155 circa. Da No verso SE magnitudine meno 2.8
Allegato 30767Allegato 30768
Corrado
Ecco 8 secondi di un passaggio significativo di ieri. Sorta da NO arrivava con una magnitudine massima di -2,8
Allegato 30797
Corrado
Buonasera a tutti, mi sono goduto il transito della ISS davanti al Sole, 19:56:24, puntuale come uno cronometro! era piccola ma stupenda.
HO creato un filmto di 3 minuti, dopo estratti solo 30 secondi prima durante e dopo il suo transito durato si e no un secondo e mezzo.
Il problema che quando lo carico su Youtube o su Facebook o qualsiasi altra piattaforma la ISS non si vede :mad:
Io da computer e da cellulare la vedo molto bene, vedro di rirpendere i singoli fotogrammi :hm:
Comunque che bella!
sì, purtroppo i social non sono assolutamente preparati a filmati scientifici, in particolare astronomici...:cry:
riducono i filmati a qualcosa di irriconoscibile ed inguardabile, privilegiando la quantità alla qualità... :confused:
meglio decine di filmati anonimi di animali, bimbi, calciatori, automobili e quant'altro (tutti di qualità poco più che pessima) che un solo filmato con la F maiuscola...
pazienza...:hm:
Amici. Mi è appena passata sopra Allegato 31221
Sapevo che un passaggio mattutino era dato per le 10:28
Mi sono collegato al sito NASA per vedere la iSS in diretta e tramite un'app ho fatto la foto
Guardate cosa ho beccato per questa sera, ;) peccato che per la mia visuale è troppo basso, se qualcuno lo vuole immortalare... È Hubble!
Hubble é sempre basso per tutto lo stivale purtroppo. In aggiunta poi ad una magnitudine che non agevola.
In compenso proprio oggi ISS ci deliziera' intorno alle ore 2023 circa
Corrado
Ecco il passaggio sopra Cagliari Allegato 31600
Corrado
Peccato che qui sia nuvoloso:cry: