Ciao Iaco! Grazie dei suggerimenti. Cos’è un adc?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Iaco! Grazie dei suggerimenti. Cos’è un adc?
@mikyfly gain 225. Hai poi provato a rielaborare la mia foto grezza che ti avevo mandato?
E' il correttore di dispersione atmosferica..anche se non si dice mai in tanti lo usano...:)
Praticamente l'atmosfera funge come una lente sulla luce in arrivo introducendo una sorta di cromatismo e distorsione dei colori..piu' il pianeta e' basso e piu' l'effetto e' marcato...con questo correttore posto tra web cam e barlow si corregge questo problema migliorando parecchio le immagini finali...magari lascio I tecnicismi ad altri e anche a dire il vero non so se sia il tuo caso, ma se guardi nei siti americani lo usano praticamente tutti...io neance sapevo cosa era prima che mi arrivasse con la camerina nuova...:)
Guardando un documentario qualche giorno fa, mi sembra di aver capito che lo usino anche sul VLT.
Immagino @SVelo che sia lo stesso che mi e' arrivato in omaggio...:)
Costa pochi spiccioli, sarebbe bello sentire il parere di chi lo conosce e lo usa...io purtroppo ancora non ne ho avuto occasione...magari puo' rilevarsi utile ....
Io ne ho uno della Zwo, ed è un accessorio molto utile vi lascio un link dove vi è una breve spiegazione https://www.darkskyphoto.it/guide/di...e-atmosferica/
@etruscastro mi scuso pubblicamente per aver alzato I toni e da tre anni che frequento questo forum e non mi è mai successo, ma sono poche le cose che non tollero ed una di queste è l'arroganza.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
@gecu anche il mio e' della zwo come la camerina...trovi dei vantaggi nell'usarlo?
Hai mai fatto un test-foto con e senza per vedere la differenza?
Io ho letto sul sito degli amici americani che da piu' vantaggi in visuale piuttosto che in foto ma comunque se gli oggetti sono bassi e' molto utile anche in fotografia hi res...
Che ne pensi tu?
Nelle camere a Colori I vantaggi sono palesi, l'ho provato su entrambe sia mono che colori, già a video una volta settato non vedi più I colori disallineati ed il pianeta risulta più dettagliato e nitido, mentre sulle camere monocromatiche migliora il contrasto e la nitidezza. Io lo trovo utile ed ho visto la reale differenza.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ok @gecu, grazie per questa info, sono curioso di provarlo al piu' presto..
Magari abbiamo dato un buon spunto a richiard...:)