Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cambio attrezzatura
per il momento sono piu' indirizzato al Synscan
mi duole solo il fatto che non ha pulsantiera e che tutti i controlli devono essere effettuati da app
e aggiungere una pulsantiera costerebbe di piu
vedremo, intanto continuo a documentarmi
Intanto ho visto che il Mak viene fornito con un 25 mm e un 10mm, ma visto che ho già un 30 mm, un 8.8 e un 11 mm ES , gli oculari in dotazione sarebbero ridondanti, giusto?
grazie
-
-
Se non necessari li farei escludere dalla fornitura e risparmierei qualcosa.
No?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faggio79
ma quello del Dobson ha molta più roba del Nexstar (sul quale, ad esempio, manca il catalogo IC).
mmhh che strano, tutti i Nexstar che ho o ho avuto/provato lo avevano!
-
Purtroppo è così, la versione SLT ha un database di appena 4.000 oggetti, contro i 40.000 delle versioni SE / EVO / CPC.
-
hai ragione, le SLT hanno 4000 oggetti in memoria,
comunque a parte questo, io in 35 anni di astronomia ho nel "cassetto" oltre 3100 DSO osservati e molti tra questi sono davvero al limite osservabile, 4000 nel catalogo sono tanti in più c'è la possibilità di aggiungerle manualmente.
-
Citazione:
viort
Ma riguardo i due Mak 127 che ho postato prima , devo prediligere una montatura rispetto all'atra ?
meglio az-gti o il nexstar ?
A mio avviso Ioptron cube pro(ingranaggi in metallo)-Mak127/1500. L'Slt se non è cambiata, ha la corona in materiale sintetico(Nylon-poliammide ecc.)
-
Azgti è imbattibile per trasportabilità
-
Citazione:
etruscastro
hai ragione, le SLT hanno 4000 oggetti in memoria,
comunque a parte questo, io in 35 anni di astronomia ho nel "cassetto" oltre 3100 DSO osservati e molti tra questi sono davvero al limite osservabile, 4000 nel catalogo sono tanti in più c'è la possibilità di aggiungerle manualmente.
Anche io ho un db "personale" di poco meno di 3000 DSO. Tuttavia c'è da dire che di quei 4.000 caricati su SLT, una buona metà sono SAO, quindi i DSO non sono tantissimi... di contro bisogna ammettere che i DSO di grande rilevanza presenti esclusivamente su catalogo IC non sono poi tantissimi.
-
anzi, gli IC sono proprio per i "patiti" del genere! :D