Non posso contraddire la Moderazione.....ma se vai dallo stesso oculista di Etruscastro probabilmente vi fa uno sconto:biggrin:
Maurizio
Visualizzazione Stampabile
Sto cercando di realizzare il disegno di saturno visto sabato scorso, ma non mi riesce niente di passabile....
Domani al limite posterò il meno schifoso.....gli anelli son rognosetti:cry:
Maurizio
Ecco la prova di un disegno del cratere di Platone (almeno credo) sulla Luna, cosa ne pensate?
Quale delle due è la versione migliore?
Maurizio
Allegato 410Allegato 411Allegato 412
Io direi quella su sfondo bianco, rende di più l'idea.
anche io fondo bianco perchè crea contrasto reale, cioè luna bianca gialla cratere nero grigio!!!
secondo me fondo bianco risalta molto!!!
Ennesima prova, sappiate che ho bisogno dei vostri pareri non per esibizionismo ma perchè ho bisogno di giudizi di chi l'astro lo osserva direttamente e quindi è in grado di rilevare inesattezze e imprecisioni o falsità visive, per cui non fatevi nessuno scrupolo, aiuta a migliorare di più un "fa ..agare" che un "bello" tanto per dire.
Maurizio
Allegato 429Allegato 430
L'area è riconoscibile, ma forse ci vorrebbe qualche dettaglio in più..... ;)
Grazie, dove aggiungeresti i dettagli nella zona della catena montuosa (zona mostruosamente difficile da realizzare), oppure qualche cratere in più nella zona esterna?
Quello che che ho realizzato oltre che essere riconoscibile è anche gradevole oppure siccome si sa cos'è è riconoscibile ma pesante allo sguardo?
Maurizio
Premetto che il mio è un giudizio da totale incompetente. In ogni caso, posso dirti che, a mio avviso, dovresti migliorare la parte della catena montuosa. Immagino che sia quella più difficile, ma è anche quella che, secondo me, aiuta di più a comprendere l'immagine.