Visualizzazione Stampabile
-
Re: Finalmente ison!
allora....
personalmente NON condivido assolutamente tutti i messaggi che sono stati scritti dal n° 21 alla fine con esclusione di parte del n°34.....
avete perso una buona occasione per parlare di astronomia in maniera costruttiva e con spirito di condivisione ma vi siete lanciati in considerazioni personali sciagurate.
dire che c'è del marcio in un 30% di ricercatori scientifici è un po come dire che il 30% degli articoli che sono presenti su questo portale sono baggianate scritte per remunerare soldi da qualche fondo (esempio ovviamente estremizzato che non richiama a persone fisiche presenti sul portale)...... io spero che ci avete riflettuto a dovere prima di scrivere questi passaggi, dimenticando forse che questo portale ospita più di 1000 articoli a carattere prettamente scientifico scritti da vere persone di scienza!
Citazione:
Originariamente Scritto da
contedracula
Su ciò che ha descritto HUNI, e poi chiudo anch'io l'OT, come ho già detto mi sento NON di incitarlo ma il fondo di verità C'E' ed è inutile negarlo, basterebbe pensare quanti osservatori semi-PRO ci sono in Italia sonvenzionati dalle famose " REGIONI " che hanno attrezzature costosissime ma poi immersi nel pieno inquinamento luminoso, c'è ne uno non molto distante da te con SQM da brivido ( in senso cattivo ) ma intanto ha una GM4000 dal costo di 20 MILA euro...ed un telescopio altrettanto costoso:shock: [...]
Chiuso OT
NO Conte.... NON ci siamo proprio...... quando un moderatore chiede (con educazione eh.... non sia mai) di tornare in tema con la discussione lo fa per rispetto dell'utente che ha aperto il thread ed anche per permettere ai neofiti o anche semplici appassionati di poter fare delle domande a riguardo sul tema trattato senza chiudere fin da subito la discussione e NON per permettere agli utenti di continuare ad andare OT nascondendosi dietro "poi anche io chiudo l'OT"...... ASSOLUTAMENTE NO!
sicuramente la colpa è stata la mia per non essere stato in grado di indirizzare fin da subito la discussione nei giusti binari, e di questo me ne prendo le mie responsabilità, voi però ci avete messo sicuramente del vostro approfittando della moderazione che spesso vi lascia "carta bianca" nelle vostre elucubrazioni.
spesso anche io ho preso posizioni dure in difesa degli astrofili e verso quello che potenzialmente possono dare all'astronomia, ma in questa discussione si è andato decisamente oltre....
per come la vedo io in questo thread c'è spazio per almeno 2 ban e qualche ammonizione ufficiale
chiudo la discussione e vi informo che da ORA da parte mia ci sarà TOLLERANZA 0 verso prese di posizioni sciagurate verso la scienza e gli scienziati. Lasciamo il lavoro serio ai professionisti e torniamo gli appassionati che siamo.
Etruscastro
-
Re: Finalmente ison!
per correttezza, e perché l'utente non può entrare nella discussione chiusa, porto io le scuse ufficiali di Huniseth allo STAFF e al portale sul post che ha innescato la diatriba!