Non è poco questo è sicuro! :rolleyes:
Sto indagando in giro per i vari Forum internazionali per capire SE questo prodotto promette ciò che dice.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Non è poco questo è sicuro! :rolleyes:
Sto indagando in giro per i vari Forum internazionali per capire SE questo prodotto promette ciò che dice.
Ciao
io allora ressto collegato e aspetto le tue conclusioni
Sto scambiando email con mark da 10 minuti, mi sta spiegando TUTTI i dettagli della camera.
Possono effettuare la produzione sotto specifiche del cliente, io per esempio sto chiedendo il sistema di innesto diretto dei filtri da 2" affinchè possa poi evitare la ruota portafiltri, in questo caso userei la banda Stretta, lui mi ha certificato la camera come totalmente adeguata a questi spettri perchè le esposizioni possono aumentare senza problemi di rumore.
Mi producono poi la camera secondo anche mie specifiche sul backFocus
La camera che mi sta consigliando è la nativa 650D ovviamente completamente modificata da loro, attualmente le camere sono iniettate di Argon così si evita definitivamente il problema di condensa.
Continuo e ti faccio sapere
Ciao
P.S. Mi sto convincendo a vendere la 40D :biggrin:
questo è il link
https://www.facebook.com/pages/JTW-A...74295462626033
E questa è l'ultima email con i costi, dopo mie specifiche:
"Great, I am happy we can be of service, please note that this is not a standard camera. So the price is as follows -
Standard Ultimate 650D - 1699,99eur
Custom front end (2" filter), design, CNC machining, anodising, etc - 99,99eur
Retain back focus - yes
Baader modification - no, the camera is full spectrum to eliminate reflections and reduce cost. We can fit this on request for 65eur, but it is not needed if you have your own 2" filters, IF they cut the IR.
Due to increasing costs, we no longer accept Paypal. You can pay by direct bank transfer and get a 3% discount or pay with Bitcoins, again for a 3% discount.
Once we have an exact specification we can send you an invoice"
Beh tutto fa capire quanto sia diversa la questione che noi pensiamo e cioè che sia semplicemente una reflex messa in una scatola di alluminio.
Il prezzo NON è per niente basso, anzi tutt'altro però continuo a pensare al potere del loro sistema di raffreddamento rispetto una CCD di serie.
Io ho una QSI ovviamente non costa ne 1500 ne 2000 ma molto di più però è un altro concetto di camera.
Io sono un pò spinto perchè voglio usarla sull'Hypestar.
Ciao
Pool comunque Massimiliano Zulian che conosce bene Davide del Prato di Bergamo usa una JTW 1100, puoi chiedere a lui un pò di impressioni.
Ciao
Oste.. com'è il vino?
Soldato! Com'è il rancio?
Le risposte le sapete già........
In rete, tempo fa, c'era delle recensioni non troppo entusiastiche come risultati sul freezer delle reflex. Miglioramenti poco più che strumentali.
Capisco che inseguire con precisione è difficile, per tempi medio lunghi.. ma la soluzione non è riprendere a guadagno massimo.
PS
A parte il Conte, che ha attrezzatura ed esperienza di livello superiore, ma cosa ci volete fare con le foto? Solo hobby? Sarebbe la prima domanda da porsi.
conte scusami ma sinceramente penserei che 1400 euro a sto punto mi metto da parte qualche altro soldo mi ci prendo un ccd ...
boh apparte che ora come ora non ci arrivo...ma poi mi sembrano proprio un bel pò di soldi ...
no?
vero che non è solo una reflex dentro ad un scatola di alluminio...ma il prezzo mi sembra un bel pò eccessivo.
è una mia sensazione?
No Pool non è una sensazione soprattutto perchè è un dato inconfutabile.
Con tutto il totale si arriva a €2000.00 quasi
Ciò che voglio capire è quanto sia fattibile la cosa sotto un profilo di resa.
Ciò che andrebbe valutato è il Costo/Prestazione
Se sti tizi fanno camere di questo prezzo ci sarà pur sempre qualcuno che le acquista e la mia domanda è, PERCHE'?
Il mio è un caso specifico, nel tuo caso avendo un newton lo sfrutterei al massimo delle possibilità perciò andrei di Kaf8300, purtroppo piazzarcelo davanti all'Hyperstar sarebbe vederci il cielo da una ciambella :biggrin:
Ma continuo ad essere curioso di queste JTW, la mia alternativa a breve potrebbe essere una Nightscape, ma attendo :rolleyes:
Ciao
conte fammi capire..quindi il sunto di questo discorso è...
IO apro la discussione ... mille patemi, mille problemi ...e TU ti trovi la camera perfetta da usare con hyperstar??
ahahah
hai capito?!?!?
ehehehh
io rimango con i miei dubbi. ma 1300 euro per una jtw non li voglio proprio spendere...a questo punto con quella cifra ci prendo un stf8300 a colori...usato. ma ce lo prendo...
paolo
Ahahahah Noo noooo non ho preso ancora nulla!
E' una camera che dovrebbe competere con una Starlight SX694 e francamente tra le due preferirei la prima anche se a discapito di un formato giusto giusto per farci entrare una M42 con qualche taglia in meno!
Se si fossero mantenuti sui 1200/1400 ancora ancora era possibile ma la 650D modificata arriva a €1900 francamente è fuori mercato con tutto il rispetto per JTW.
Stamattina ho avuto uno scambio di email con Wolfi di TS il quale ha deciso di abbandonare il marchio, infatti fino a poco fa lo aveva a listino, questo è quello che mi scrive:
"Hello Gianluca,
we have discontinued this article. One of our clients was more than angry because he has waited for 9!!! Months and we do not get any answer because of delivery time and we do not get the camera.
Not good situation and it is better to cancel a product than to have angry clients."
Beh dopo una risposta del genere la cosa si commenta da soli!
Mark mi ha assicurato che le consegne avverrano i primi di Aprile ma poichè il pagamento da loro richiesto è SOLO per bonifico bancario NON si avrebbe alcuna tutela nel rispetto dell'accordo.
JTW...ciaoooo :biggrin:
Pool perchè non valuti la Nigthscape con il Kaf 8300 colore a €1300 nuova ? ;)
Ciao