Poco male, non rileva (anche se per altri invii userò l'altra).
Visualizzazione Stampabile
Poco male, non rileva (anche se per altri invii userò l'altra).
ragazzi, oggi inizia il V° astroparty del centro Italia, il meteo è ottimo, in queste passate serate il cielo è stato sempre terso anche se, a causa del gran caldo, con una trasparenza non altissima.
Vi comunico che quasi certamente i partecipanti potranno vedere la partita Italia-Germania da un piccolo maxi-schermo che stiamo approntando nell'area parcheggio, tanto fino alle 22 le operazioni astronomiche sono limitate dal crepuscolo serale.
l'organizzazione è iniziata, vi aspettiamo numerosi già da questa serata anche se il clou dell'evento sarà ovviamente domani con osservazione solare in piazza con gli strumenti dei soci e lo stand di Rigel Astronomia di Gianluca Alò, a seguire, dalle ore 16.50 / 17 tutti al teatro La Rotonda di Monte Romano con la conferenza - dibattito sull'Inquinamento Luminoso tenuta da Valerio Ricciardi e Mario Di Sora.
Cieli Sereni e bui
Etruscastro
In bocca al lupo per oggi, non vedo l'ora per domani ;)
Intanto me magno la prima pizza a Monte Romano! Dal nord a qui, e' un'Italia magnifica, posti meravigliosi!
Marcos ma sei già arrivato?:shock:
In bocca al lupo ragazzi [emoji6]
Cieli sereni
Andrea
Buone osservazioni e buon astro party ;)....
passate una bella serata anche per me.
Ma c'hai il motoscafetto... da Catania a Civitavecchia fai tutto costa costa...
devi stare attento solo allo Stretto che ci sono le correnti fortine...
poi al porto ti veniamo a prendere noi! :biggrin:
Marco porca miseria io stavo a Monte Romano fino a 20 minuti fa.... :hm:
Ragazzi un abbraccio forte a tutti i presenti
Divertitevi e fate tante foto di gruppo
Cieli sereni
Un altro comunicato pubblicato. E con questo siamo a cinque.
http://www.icittadini.it/78-staff/37...mio-energetico
Niente champagne, dammi retta, Prosecco di Valdobbiadene! :)
In bocca al lupo... ragazzi. Divertitevi anche per me, io spero di fare qualcosa domani sera . In qualsiasi caso avete fatto qualcosa di veramente superlativo.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ottimo ci sto! E porto questo Allegato 18727
:biggrin: Scherzi a parte ... divertitevi ;) siete un gran gruppo!
purtroppo per problemi di salute non poterò esserci
Nel frattempo, il mio comunicato è stato pubblicato in versione "corta" anche qui
http://www.altolazionotizie.it/news_...tico_46058.php
e siamo a sei. :cool:
Il breve testo dev'essere piaciuto... perché se lo è firmato tal Massaini Giorgio, anche se non è stata modifcata nemmeno una virgola. Si vede che è a caccia di "firme" per l'iscrizione all'Albo, va bene anche così (ai miei tempi non si faceva, almeno si riscriveva tutto con parole proprie raccontando la stessa storia con gli stessi contenuti ma stile personale...).
Se è per questo si firmava e si firma anche col nome prima del cognome, non come a scuola... vabbé.
quindi vuoi dire che tutto quello che stai facendo firmato a nome mio fra qualche anno posso essere iscritto anche io all'albo!!! :ninja::biggrin:
sai che ridere, tutti l'apostrofi messi a cacchio... devo mettere a stipendio @SVelo! :razz::biggrin:
comunque ottima serata di apertura ieri sera a Lasco di Picio, diversi ospiti anche inattesi sono venuti nell'area osservativa e abbiamo sfruttato una bella serata "sporcata" con qualche velatura nel cielo.
15 strumenti in batteria, predominanza schiacciante dei visualisti (ma questa sera nella "gara di ritorno" dovrebbe ribaltarsi il pronostico) con oltre 20 persone a seguito.
Ovviamente è oggi la giornata clou, si inizia fra poco in piazza Dante con l'osservazione solare e lo stand dimostrativo di RigelAstronomia e poi TUTTI in conferenza!
Purtroppo quest'anno non potrò esserci; un vero peccato, ricordo con molto piacere l'Astroparty dell'anno scorso dove ho potuto conoscere molti simpatici astrofili.
Comunque vedrò di soffiare quanto più forte possibile per spazzare via ogni minima velatura del cielo!
Grande ragazzi , è una meraviglia vedere tutti questi strumenti
Faccio ora i miei complimenti per l' evento
Non è andata male! Poi torno a casa... e trovo la mail che mi informa di un altro passaggio stampa
(ed è il settimo di cui mi sia stata data notizia).
http://www.lacitta.eu/cronaca/20750-...te-romano.html
Tutti a nanna?[emoji1] [emoji1]
Ngiorno ragazzi, si è tornati stamattina, io alle 3 gli altri sono rimasti, bella giornata quella di ieri, cominciata con l'osservazione solare, poi pranzo e alle 17 con la conferenza sull'IL.in serata ho avuto il piacere di reincontrare @marcos64, e conoscere finalmente la mitica @SVelo, eravamo forse più di venti strumenti, io ho finalmente dato la luce al mio nuovo strumento e fatto qualche foto che metterò nell'apposito report stasera, ora torno al mare.:biggrin:
Grazie a tutti.
Io da qui vi faccio un grande applauso: grandissimi!!!!
Oh... ma che fine avete fatto? Non è che è arrivata un'astronave aliena e vi ha rapiti tutti😂😂😂
La prof @SVelo li ha bacchettati , e adesso hanno paura di scrivere
Hahahahaha
Non ci avevo pensato, potrebbe essere vero.
Non ci avete fatto caso? Anche @SVelo è sparita.
E se a guidare l'astronave fosse stata proprio lei?
Magari per punirli per tutti quegli errori ortografici chissà in quale pianeta sperduto li avrà scaricati la perfida maestrina!!!
Poveracci hanno fatto un paio di nottate e sono a pezzi :whistling:
@garmau tu cosa ne pensi :confused:
Grazie mille al GRAG per le due meravigliose nottate sotto un cielo stupendo, e a Valerio Ricciardi per l'interessantissima conferenza!
timidi segnali di vita provengono dal web....
Saranno state le cheerleaders che mi son portato per cercare di affollare di più il teatro?
Mica lo so quelle là, ...dopo lo spettacolino e la conferenza... dove sono andate a finire
Nicò, peccato proprio che tu non ci sia stato (non per fartelo pesare eh?)