Ecco il passaggio fotografato col cellulare Quella meno luminosa é la scia di un aereo. Allegato 35254
Corrado
Visualizzazione Stampabile
Ecco il passaggio fotografato col cellulare Quella meno luminosa é la scia di un aereo. Allegato 35254
Corrado
1 a 0 per la iss [emoji16] l'aereo non era all'altezza hahahahha
Bellissima vista anch'io, seguita con un apo 400 a sequenza di scatti ma vedo domani cosa sia uscito.
Se accendo il pc ora mi tocca dormire sul tappetino d'ingresso
Questa sera, da Pescasseroli con binocolo 10x50, sono riuscito a seguire quasi l'intero passaggio da quando è sbucata a ovest da dietro le montagne e poi nel percorso verso Giove da dove ha cominciato a cambiare colore fino a scomparire verso il Sagittario. Per me un'altra bella soddisfazione in questo periodo di osservazioni vacanziere!!
salve, sono nuovo di questo "posto".
Mi domandavo se con un telescopio motorizzato come il Celestron Nexstar 127 SLT sia possibile (via PC o altro) inseguire la ISS, ovviamente dopo aver predisposto il tutto per un passaggio indicato da www.heavens-above.com.
immagino 2 problemi: 1) i motori sono abbastanza veloci? 2) si può imporre al telescopio un percorso da seguire, oppure si può dirgli di seguire l'oggetto che sta inquadrando ORA?
se le domande sono sciocche o se erano già state discusse chiedo scusa.
no, non puoi per entrambe le ragioni che chiedi.
l'inseguimento della ISS o di corpi con traiettorie "particolari" è facoltà solo di montature di alta fascia.
Bello bello il passaggio di oggi 19 settembre. Dalle 20:31 circa e con magnitudine -3,7.
Ecco da me...
Allegato 35739
Uhm... Da te durerà meno e vedrai la ISS alla destra di Giove. La magnitudine però sarà top
Corrado
Lo metto qui...
Luca Parmitano domani 2 ottobre assume il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale.
Sostituirà il cosmonauta russo in partenza Alexei Ovchinin.
La diretta della cerimonia per il cambio di comando è prevista dalle 15,20 alle 15,40 ora italiana su Nasa Tv.
https://www.esa.int/Our_Activities/H...urope_in_space
Per chi si trova nella mia zona segnalo due passaggi interessanti
uno davanti alla luna il 5 ottobre alle ore 22:14:42.48
un altro davanti al sole il 18 ottobre alle 08:30:53.51
Come da dati trovati sul sito
https://transit-finder.com/results