Visualizzazione Stampabile
-
Re: Lancio Spettacolare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giuiba
Il lancio è stato magnifico, ma mi viene un po' da ridere a pensare al fatto che con tutto quel po' po' di ingegneri gli si sia appannata la visiera in discesa che l'ha costretto ad aprire il paracadute.
La red bull sponsorizza davvero cose fighissime, manovre di mercato veramente fenomenali.
a me viene anche più che da ridire pensando che se avesse aperto il paracadute quando avevano indicato quel po' di ingegneri si sarebbe trovato già al suolo con "spiacevoli" effetti, in un minuto e 13 secondi in caduta libera si percorrono ben più che 2500 metri.
-
lo metto qua.....per non aprirne un altro
che spettacolo...che ne dite?
ma quando è su si "divide" in tre parti?
http://www.youtube.com/watch?v=2aCOy...ature=youtu.be
-
Citazione:
davide1334
Il caro e vecchio Shuttle...sempre uno spettacolo da ammirare. Cosa intendi per "si divide in tre parti"? Prima si staccano i due Booster laterali e poi quando è ormai praticamente in orbita si stacca anche l'External Tank...
-
Citazione:
Lampo
Il caro e vecchio Shuttle...sempre uno spettacolo da ammirare. Cosa intendi per "si divide in tre parti"? Prima si staccano i due Booster laterali e poi quando è ormai praticamente in orbita si stacca anche l'External Tank...
ah ora ho capito forse,sono ignorante in queste cose:ninja:...i razzi sono due e la telecamera è posta su uno di essi giusto?poi successivamente lo shuttle espelle anche il serbatoio....è così?anche il serbatoio atterra coi paracadute nell'oceano? che spattacolo comunque
-
8 minuti, più o meno per arrivare a gravità 0, spettacolo puro.:shock:
-
Citazione:
davide1334
ah ora ho capito forse,sono ignorante in queste cose:ninja:...i razzi sono due e la telecamera è posta su uno di essi giusto?poi successivamente lo shuttle espelle anche il serbatoio....è così?anche il serbatoio atterra coi paracadute nell'oceano? che spattacolo comunque
Guarda lo Space Shuttle era una macchina davvero meravigliosa, per quel che mi riguarda probabilmente la più bella mai costruita dall'uomo. Leggiti questi due articoli che scrissi tempo fa:
http://www.astronomia.com/2011/06/15...uttle-parte-i/
http://www.astronomia.com/2011/06/30...ttle-parte-ii/
sono molto generici ma ti farai un'idea di massima di quanto bella fosse sta macchina purtroppo ormai in pensione...
-
Citazione:
Lampo
grazie lampo e complimenti!!! sono spettacolari
-
Citazione:
davide1334
grazie lampo e complimenti!!! sono spettacolari
Grazie, mi fa piacere! :)
-
Lampo questi due articoli sullo Shuttle sono veramente interessantissimi e anche ben fatti!!;)
-
Citazione:
Cla
Lampo questi due articoli sullo Shuttle sono veramente interessantissimi e anche ben fatti!!;)
Wow grazie mille! Lo STS era troppo uno spettacolo, tutti dovrebbero sapere in linea di massima come funzionava questa meraviglia! ;)