Visualizzazione Stampabile
-
Re: C/2011 Pan-stars
E oggi siamo al perielio, con la cometa che passerà alla sua minima distanza dal Sole (ca. 0.3 AU (wiki)) per...(quasi) mai più ritornare direi, visto il suo enorme periodo orbitale di oltre 100000 anni! ;)
Iniziano ad arrivare le prime immagini anche dall'emisfero nord comunque, speriamo che anche da noi riusciremo a vederla in qualche modo :)
http://spaceweather.com/gallery/indi...pload_id=77385
http://spaceweather.com/gallery/indi...pload_id=77382
-
Da me non promette nulla di buono.
Ho dovuto anche rinviare l'esordio solare con l'astrosolar. Che rabbia.
-
anche da me oggi piove, e purtroppo devo partire per l'università e non posso rientrare sino a venerdì :cry:. Porterò con me il cercatore ottico sperando che le nuvole ci lascino in pace !!
-
Ciao Marco non so se ti renderà la pillola più dolce ma piove anche ad Olbia.
Mi sa che questa cometa , dopo averla aspettata come l'acqua è arrivata....solo l'acqua.:twisted:
-
con questo tempo inclemente non sono riuscito a combinare nulla.
confido maggiormente nei prossimi giorni perche anche se sarà molto meno luminosa è anche vero che sarà più alta e magari con il 20x80 la becco ugualmente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
garmau
Ciao Marco non so se ti renderà la pillola più dolce ma piove anche ad Olbia.
Mi sa che questa cometa , dopo averla aspettata come l'acqua è arrivata....solo l'acqua.:twisted:
è necessario ideare un enorme ventilatore per spazzare via tutte le nuvole almeno per una mezz'oretta :biggrin:
-
Citazione:
marco
è necessario ideare un enorme ventilatore per spazzare via tutte le nuvole almeno per una mezz'oretta :biggrin:
Proprio quando serve sto cavolo di maestrale non soffia.
inviato da Maurizio con Tapatalk
-
Citazione:
garmau
Proprio quando serve sto cavolo di maestrale non soffia.
Maurizio, non è che hai compiuto le stesse azioni compiute prima del famoso "star party centro Italia" dell'anno scorso??:biggrin:
-
Citazione:
tony70xx
Maurizio, non è che hai compiuto le stesse azioni compiute prima del famoso "star party centro Italia" dell'anno scorso??:biggrin:
No......o almeno non mi pare. ...:D:D
-
forse succede il miracolo, il cielo si sta schiarendo :biggrin: