benissimo Alfiere, sono proprio contento per te! ;)
Visualizzazione Stampabile
benissimo Alfiere, sono proprio contento per te! ;)
cavoli anch'io ho un binocolo vintage come il tuo da collimare ma non so se azzardarmi a farlo io o portarlo da qualcuno. il mio è uno Zenith è di mio suocero ma praticamente me lo ha regalato.
Lo zenith ha una buona meccanica quindi è facilmente collimabile (a meno che non abbia uno spostamento dei prismi) ma non ha un ottica eccelsa. Secondo me potrebbe valere la pena collimarlo in proprio perchè anche se ti chiedono 30-40 euro è già più del valore commerciale dello strumento. Poi se c'è un valore affettivo questo lo devi valutare tu.
Zenith in perfette condizioni, usati, in effetti li si trova a 30/40€. Esclusa spedizione ovviamente.
Il valore affettivo... Non ha prezzo!!
no nessun valore affettivo quindi niente lo tengo così o più avanti prova a sistemarlo io. mentre mio nonno se non ricordo male aveva un leitz wetzlar 10x50 se dovessi trovarlo, farlo collimare conviene o vale il discorso dello Zenith?
Stai scherzando??? Un Wetzlar è un signor binocolo, al tempo era il top di gamma. Prismi di Porro immagino.
Mai sentito parlare di "Leica"......... Ecco, la stessa cosa!
Esatto
NEWS FRESCHE. Mercoledì, massimo Giovedì il binocolo sarà pronto. Sono curioso di metterlo alla prova..