Perchè, quello del link non è nuovo? o mi sfugge qualcosa?
Visualizzazione Stampabile
Il prezzo è buono.
Io però ci andrei un po' cauto, non conosco nessuno che possieda questo Bresser Messier, in tutta onestà quelle mezze lune mi fanno un po'strano...e tenete presente che la stabilità e la fluidità di manovra per un dobson sono praticamente tutto.
Inoltre quel riferimento agli anelli per facilitarne un eventuale uso su equatoriale, bha, me lo rende ancora meno simpatico...
@alextar
da quello che ho capito dovrebbe essere un movimento a cremagliera...
Dici quindi che è meglio non buttarsi?
Il prezzo originale di vendita lo hai letto? non ho scritto che è da sala mostra nel senso che lo puoi tenere come sopra mobile, non lo possono vendere più per nuovo perché è proveniente da sala mostra, show room..
No caro amico non dico questo.
Dico solo che non avendolo mai visto o provato e non conoscendo proprio nessuno che ce l'ha, né avendo mai letto alcuna recensione credibile, in tutta onestà non ne la sentirei di consigliarlo, specie ad un neofita
Lo hanno due, o tre utenti di questo forum; il modello da 8", però.Citazione:
non conosco nessuno che possieda questo Bresser Messier
Non è peggiore di quelli tradizionali, come fluidità di movimento.
La possibilità di essere collocato sopra una montatura senza ulteriori accessori (guardate quanto costano anelli e barra) è un "di più" di non poco conto. Ha sufficiente back focus per gli strumenti di ripresa, avendo in dotazione una prolunga per essere usato in visuale.
Peccato per il cercatore e l'oculare in dotazione, non all'altezza.
Viste le recenti disavventure con i "display item" Bresser, rimane tuttavia un'incognita. Mal che vada, lo si restituisce. :colbert: