Visualizzazione Stampabile
-
Re: Help per Lidlscopio
Mi potresti per cortesia dare il link di dove lo trovo? Ma Aliexpress per queste cose è affidabile?
Ma gli oculari sono universali, vero? Quello a marca Bresser che ho trovato io (30mm 15x e 20x) costano 55€...
Quello da 5mm lo avevo comprato su optical system a 30€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Questa app permette di creare una simulazione per vedere cosa riusciresti ad inquadrare con un 32mm ( ma si puo anche provare altri oculari ) prendendo come esempio le Pleiadi
Ci stanno bene dentro [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4df6f6205d.jpg
-
Adesso ti trovo quello che costa meno, io le uniche cose che non ho comprato in Cina sono state il telescopio e un oculare Esplore Scientific..
-
Grazie!!
Ma che figata, che app è??
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PinkyFrank
Grazie!!
Ma che figata, che app è??
L'app si chiama "Telescope Calculator " per android, per Iphone trovi "AstroCalc, Astronomic Calculator "
Altrimenti puoi andare al sito ( da pc piu comodo ) astronomy.tools/calculators/field_of_view/
-
Grazie mille a entrambi, adesso scarico app e ho giá inviato link a mio marito per comprarmelo, visto che ha account [emoji4]
Ho capito che con i componenti di qualità anche il mio Lidlscopio fa la sua figura [emoji3531]
Se avete altri suggerimenti sono tutta orecchi!
Ad esempio: se volessi cambiare la montatura?
-
Per cambiare la montatura aspettiamo Display Items Bresser, una Exos1 da show room salta fuori sempre, ti resterà per altri strumenti...
-
Citazione:
Angeloma
Eppure, ha delle buone ottiche, soprattutto in rapporto al prezzo. Parlo del 70/700.
La meccanica, ossia il focheggiatore, è deprimente, andrebbe sostituito.
Ottimo per osservare i pianeti grazie alla modesta apertura che poco risente della turbolenza e al ridotto cromatismo. Fa bene il suo lavoro anche nell'osservazione delle macchie solari.
Io lo uso montato sulla AZ-GTi con colonna.
Effettivamente le ottiche non sono male...ci ho guardato di tutto e di più, ed anche la montatura equatoriale non è male! Me lo sono portato ovunque c'era da osservare qualcosa...è un buon strumento per principianti!
Poi vabbè.....la voglia di vedere di più e il buio del cielo di montagna sempre disponibile, mi hanno fatto aumentare il diametro, ed ora uso solo il dobson:D
-
Citazione:
DavideGallotti
Stupenda questa cosa! È un app gratuita o a pagamento?