Re: A voi l'ardua sentenza
@Adry per cortesia, ho modificato moltissimi tuoi messaggi, non usare il quote (il rispondi citando) per ogni messaggio che è vietato dal regolamento, ma utilizza il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla discussione-. il quote puoi utilizzarlo solo per evidenziare solo una parte del testo e mai tutto. leggi bene il regolamento!
Scusa, non succederà più.
Arrivato!
Pare che il corriere abbia tentato la consegna già ieri (mah, io ero a casa... boh). Ordinato venerdì sera!
Comunque, montato con facilità. Adesso trepido in attesa della notte...
Fai simulazioni di allineamento..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adry
Arrivato! ... Adesso trepido in attesa della notte...
:surprised:
Non lo dire, farai piovere! :biggrin:
Allegati: 1
Ottimo! :cool:
Citazione:
Adesso trepido in attesa della notte...
...oppure dell'alba :D
Se hai l'orizzonte libero a Sud-Est domani mattina verso le 04:30 ti trovi bello spettacolo con la Luna, Marte, Giove e Saturno.
Allegato 38498
Vedi anche il meteo, se no ti fai un'alzataccia per niente. :rolleyes:
Ovviamente c'è Venere verso ovest da non perdere 😉
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cigno
Ovviamente c'è Venere verso ovest da non perdere 😉
Prova questa sera prima del tramonto, è una falce sottilissima che ti lascerà senza fiato!
Cari tutti,
ieri primo approccio della mia vita ad un telescopio... dal tetto di casa. Praticamente avevo tutto a sfavore:
1) Abito al secondo piano in centro città.
2) Luci in ogni dove
3) palazzi in ogni dove.
Abbiamo puntato Venere con l'app: che disdetta quando si è mosso e ha puntato il palazzo che qui chiamano "il grattacielo".
E ho detto tutto. Un muro molto poco interessante.
:D
E la luna sorgeva parecchio tardi. Mi avete tutti suggerito di iniziare con lei, ma fa la preziosa...:sneaky:
Più che altro ieri abbiamo approfittato per capire qualcosina in più sul telescopio.... tipo oculari e focheggiatore.
Sugli oculari ho ancora le idee confuse.... in dotazione ci sono quello da 10 e da 25. Va beh, ho dubbi ancora su tutto, in realtà.
Ah, vi ringrazio di avermi consigliato uno strumento "leggero". Ho scoperto che per me è già pesante trasportare questo!
Immaginavo di salire in montagna il prossimo inverno per approfittare di un bel cielo scuro, ma non sono sicura di sopravvivere... (Ma voi come fate a portarvi attrezzature pesantissime)?
Mah, sei sicura che il telescopio dall'app punta Venere, riesci a vederlo direttamente a occhio per vedere se stia puntando il pianeta? Avete prima fatto la procedura di allineamento a una due o tre stelle? se vedi il pianeta non puoi puntarlo direttamente con i comandi di orientamento? Il cercatore lo hai già allineato al telescopio?