Re: Quale telescopio per regalo ? Rifrattore - Newton - Mak o Dobson ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Huniseth
Per le fotografie.. con un 130 su Eq2?
Ah.. ah . .ah .ah.. :shock:
Certo, e anche buone, su altri forum ci sono i lavori di un ragazzo che il telescopio simile al tuo e sono ottimi.
Certo ci va un po di esperienza e pratica, ma con un setup più costoso non è che le foto escano da sole....
Butta solo quel cercatore e prendi il reddot (quello da 20 euro) e una webcam con il naso da 31.8
penso di sapere a chi ti riferisci... ;)
Citazione:
Huniseth
Per le fotografie.. con un 130 su Eq2?
Ah.. ah . .ah .ah.. :shock:
Certo, e anche buone, su altri forum ci sono i lavori di un ragazzo che il telescopio simile al tuo e sono ottimi.
Certo ci va un po di esperienza e pratica, ma con un setup più costoso non è che le foto escano da sole....
Butta solo quel cercatore e prendi il reddot (quello da 20 euro) e una webcam con il naso da 31.8
purtroppo io di montature equatoriali,ecc... non ne capisco ancora davvero nulla. Quindi, sapendo che tu, Etru e Red avete una certa esperienza, chiedo a voi che sicuramente potete darmi una risposta affidabile :)
Comunque vedrò di procurarmi il setup che tu dici, grazie ancora a tutti ;)
Citazione:
horus
te basta che vieni qui a milano!
Se trovo un ponte dove pernottare, volentieri :biggrin:
Citazione:
Danilo
purtroppo io di montature equatoriali,ecc... non ne capisco ancora davvero nulla. Quindi, sapendo che tu, Etru e Red avete una certa esperienza, chiedo a voi che sicuramente potete darmi una risposta affidabile :)
Comunque vedrò di procurarmi il setup che tu dici, grazie ancora a tutti ;)
Guarda che Red va bene per l'astrofisica, e neanche troppo. Per il telescopio, meglio Etru e Huniseth!;)
Citazione:
Red Hanuman
Guarda che Red va bene per l'astrofisica, e neanche troppo. Per il telescopio, meglio Etru e Huniseth!;)
Questo è certo, loro sicuramente sono i più esperti in questo campo :)
Però tu sei troppo modesto, a mio avviso:biggrin:
Si dice che le montaturine eq1/eq2/eq3 non vanno bene, sono delle baracche, oscillano e tremano a guardarle.
Vero, e allora? Per il visuale il fastidio è relativo, non dovete scoprire i pianeti intorno a Proxima Centauri. Per fare foto con le webcam, specie se è motorizata in AR, non ci vuole più l'attrezzatura sofisticata di una volta. Con un po di pratica qualcosa si ottiene, specie con la Luna e i pianeti. E per un neofita dilettante che ha speso 200 euro sono già soddisfazioni.
Il mio Ziel è in arrivo!!
E se il corriere sbaglia strada?!:shock: :biggrin:
Citazione:
Bellatrix
Il mio Ziel è in arrivo!!
E se il corriere sbaglia strada?!:shock: :biggrin:
Oggi stanno arrivando i telescopi a tutti. :biggrin:
Come vi invidio...poi fai un resoconto, oppure se hai problemi chiedi. Sicuramente Etru o Huni ti sapranno aiutare;)
Citazione:
Danilo
Oggi stanno arrivando i telescopi a tutti. :biggrin:
Come vi invidio...poi fai un resoconto, oppure se hai problemi chiedi. Sicuramente Etru o Huni ti sapranno aiutare;)
Dai, che tra un po' lo avrai anche tu!!
Sì!! Avrò necessità di aiuto, è pacifico!!:oops:
Come può sbagliare strada un telescopio... chi meglio di lui può vedere la strada? ;)