Eh sì, 17mm è la focale più lunga disponibile per l'Antares.
Ecco perché sto migrando tutti gli strumenti che posso al portaoculari da 2"...:biggrin:
Visualizzazione Stampabile
Eh sì, 17mm è la focale più lunga disponibile per l'Antares.
Ecco perché sto migrando tutti gli strumenti che posso al portaoculari da 2"...:biggrin:
lo ho io il 24mm da 82° Meade, che è l'unico oculare NON Explorer Scientific della mia serie.
a me come oculare piace, rende nella stessa maniera degli ES che ne dovrebbero essere i cloni, lo uso sul mio SCT da 280mm e rende benissimo anche sul 110mm ED .
ottimo acquisto
@etruscastro tu mi consiglieresti ES o meade considerando lo stesso oculare? dopo che mi avete fatto sapere le vostre impressioni sulle altre focali, se in futuro dovessi comprarne altri andrei su ES, ma per il 24?
Leggendo e leggendo mi convincono sempre di più gli ES... potrei rivalutare la scelta e mi sa che è quello che farò
shhh...che rimanga tra noi, ma una buona occasione potrebbe essere questa...non è un 82°, però a quel prezzo....
a trovarli vai di ES, io il meade lo presi usato e potei prenderlo risparmiando, ma se non sono gli 82° una fissa irrinunciabile prendi i 68° proposto da Phil che è un'autentico investimento anche per il futuro, basta che dai uno sguardo al 34mm e vedi già quanto costa!
prestazionalmente come detto gli ES e i Meade sono identici ma io ho sempre una leggera preferenza verso gli ES
Diciamo che gli 82° sono una fissazione hihihi altrimenti per 70€ sarebbe stata un offertona.
Andata per gli ES e adesso basta ripensamenti :)
Acquistato :). Non vedo l' ora che arrivi!
facci sapere! ;)
Quale hai acquistato?
Io ne ho approfittato prendendo il 24 mm indicato dal link di @PHIL53 !
E anzi, ora che rivado sul sito, vedo che hanno rialzato il prezzo a 99 euro !