Visualizzazione Stampabile
-
Re: primo telescopio
Ora qualcuno mi manderà a stendere, ma un amico sentendo che parlavo di acquistare un telescopio, mi ha detto che un suo parente ha da vedere un mak 127 su montatura eq3-2 ora prima di vederlo e capire quanto vuole, volevo chiedere a voi se può andar bene per quello che serve a me. Scusate, ma sono venuto a conoscenza di tutto ciò solo ora. Grazie
-
Se il prezzo è buono, va preso subito e senza pensarci due volte. Qualcosa da fare glielo si trova di certo...:biggrin:
-
Quindi va bene e presumo che come prestazioni sia migliore del 90/900 vero? La montatura è idonea? perché lo venderebbe pure senza, sul prezzo il mio amico mi ha fatto capire che si può trattare di molto.
-
Considera che ha un'apertura maggiore del 40% fatti dire il prezzo, se è inferiore al tuo budget con quello che risparmi ci prendi magari un paio di oculari. Comunque bisogna vedere cosa comprende "l'offerta" (:
-
Si infatti devo vedere un po' di cose, la mia domanda era solo percepire se il prodotto eraml buono e se andava bene per me.
-
Scusate il lungo periodo di assenza, ma tra impegni, influenza varie in famiglia, sono riusciti solo alcuni giorni fa a capire casa trattasse l'occasione di quel conoscente.
In pratica si tratta del S.W. Mak 127 con montatura eq3-2 l'ultimo modello quello nero, ha in dotazione le due lenti classiche e niente di più. La cosa buona è che il prodotto praticamente è nuovo, ha ancora da scontrino un'annetto di garanzia, la cosa brutta, forse solo per me, è che lo venderebbe proprio a tirare tirare a 450euro. Ora per le mie tasche la posta è aumentata e non so cosa fare, è valido questo prodotto tanto da aumentare il mio budget? che dite? Alla luce di tutte le letture fatte ho valutato che alla fine sarebbe meglio spendere qualcosina in più oggi per ritrovarlo un domani, è un discorso giusto ?oppure butto i soldi, che tanto per un neofita va benissimo il rifrattore 90/900?
-
Il Mak è f12, il 90ino è f10. La differenza di resa sul deep è irrilevante, tantopiù che il Mak ha un'apertura maggiore.
L'ho trovato a 469€, Sky-Watcher, con montatura AZ con go-to. Nuovo.
Celestron NextStar 127, con montatura AZ con go-to, 489€ nuovo.
Sky-Watcher Mak 127 con montatura EQ3.2 manuale a 515€ nuovo.
Come sopra ma motorizzata su entrambi gli assi a 620€ nuovo.
Non mi sembra un grande affare, usato a 450€.
-
Ok, solo per info I prezzi da dove?
-
Troppo caro per essere usato.
-