Saggia e comprensibile scelta.
Attendiamo tue notizie ... ed impressioni ... ;)
La notizia più bella, in ogni caso, è il lavoro !
Complimenti ;)
Visualizzazione Stampabile
Saggia e comprensibile scelta.
Attendiamo tue notizie ... ed impressioni ... ;)
La notizia più bella, in ogni caso, è il lavoro !
Complimenti ;)
grazie, penso di ordinarla in settimana e poi quando arriverà ci confrontiamo ;)
Assolutamente volentieri, anche perchè vorrei passare dalla QHY ad un sistema monocromatico e come autoguida vedo bene la ASI 120 (MM però).
Le riprese/foto impegnative le faccio con la mirrorless ... poi si vedrà in futuro cosa deciderò (perchè sarà una spesa non trascurabile).
Nessuna nuova prova su campo? Sono indeciso anche io...:thinking:
Rilancio....
Ciao a tutti
Qui trovate le prove che ho fatto con la Asi120MC abbinata a un C6 e un piccolo C90:
http://pianeti-e-stelle.blogspot.ch/p/fotografie.html
Saluti
Nicola
Interessanti, però le migliori sono quelle fatte con la 40D!
La usi "liscia" oppure l'hai modificata per uso astronomico?
Io ho una 30D e non vorrei modificarla...
Ciao ten,
Niente modifica. Per ora non ne sento il bisogno.
Hai già testato ta tua?
Col C8 è un bordello. Occorre una guida perfetta e la mia Vixen GP-DX con adattati i motori Meade DS
e l'autostar 497 non è in grado di gestire una bestia da 2m di focale. Vorrei provare ad usare la Canon con
il suo obiettivo 70/200L in parallelo, autoguidando col C8 ma non ho ben capito come fare l'autoguida con l'autostar, nonostante abbia il firmware modificato per andare anche sotto 1X di velocità.
Ho scaricato PHD ma devo ancora studiarlo...
Per ora più di qualche scatto alla Luna e a Saturno non ho fatto. Poi dal terrazzo di questi tempi ci sono
delle correnti termiche spaventose e trema tutto...
Ciao Ten, non conosco la tua monratura quindi non so bene come aiutarti. Io il C6 (con riduttore) lo guido con un orion miniguide e la Asi120. È tutto al limite ma funziona. Tieni conto che uso il monobraccio Alt/Az inclinato con la wedge.
La versione di PHD vecchia l'ho scaricata dal sito stark-labs.com e nel mio caso è molto più efficace e semplice della nuova.