Stai serena, non ti cadrà in testa, sembra sia tutto sotto controllo tant'è che la faranno atterrare tra un paio di giorni: È stato deciso di far atterrare la CST-100 nel deserto, a White Sands...
Visualizzazione Stampabile
Stai serena, non ti cadrà in testa, sembra sia tutto sotto controllo tant'è che la faranno atterrare tra un paio di giorni: È stato deciso di far atterrare la CST-100 nel deserto, a White Sands...
Certo sembra incredibile che prima un semplice timer e poi le comunicazioni dalla Terra non abbiano in sequenza funzionato.
Mi immaginavo che gli apparati di controllo di una navetta fossero ridondanti...
Buongiorno.
Ieri c'è stato il perfetto rientro per la capsula della Boeing. Nell'articolo che vi linko si sottolinea comunque l'aspetto positivo della missione (c'erano i regali di Natale per l'equipaggio...poveri)
https://aliveuniverse.today/flash-ne...a-della-boeing
Ciao a tutti, per chi si trova dalle mie parti segnalo un transito davanti alla Luna il 7 gennaio....per ora circa alle 2:22....seguiranno dettagli più precisi mano a mano che si avvicina la data
Pochi minuti fa osservando verso SE a circa 45° sono passati 18 satelliti ( quelli contati da me, magari passavano gia da prima ) in due gruppi.
Tutti a stessa distanza tra loro [emoji35]
Finirà che non riusciremo piu a vedere niente.
Capisco la ISS.
La si avvista una volta ogni tanto, ma questa vagonata di satelliti non fa per niente piacere.
@DavideP
indica sempre la tua posizione, visto che i transiti della ISS incidono sempre su una fascia molto stretta della penisola... :sad:
magari posta la mappa, che poi andrà aggiornata con l'avvicinarsi dell'evento
per Roma e dintorni (più nei dintorni, fuori del GRA) se ne parla l'11 gennaio, ma è troppo presto ...
Allegato 36545
Eccola :)
Allegato 36548
@DavideP
io nella pagina iniziale di ISS TRANSIT FINDER, al punto 3. (Set your preferred travel distance, km) metto sempre il massimo , 240Km
in questo modo ci sono decisamente più tracce, che praticamente ricoprono tutta l'Italia e la tagliano da parte a parte, sempre centrate sul punto iniziale...
provaci! ;)
Ma a che pro?
Io non mi farei 240km solo per vedere la ISS passare davanti alla Luna! :D
Scherzi a parte...pensavo fosse più utile mettere una distanza ridotta per avere più precisione nel calcolo...
Davvero sensazionale il passaggio di oggi sopra la Sardegna. Ecco lo scatto col cellulare mentre transitiva in Orione. Allegato 36980
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk