sto provando anch'io a cercarlo il post sul bilanciamento, ma nulla.
Visualizzazione Stampabile
sto provando anch'io a cercarlo il post sul bilanciamento, ma nulla.
ragazzi vi aggiorno...
La guida\tutorial di Valerio Ricciardi non l'ho trovata.
Ho letto qualcosa in tere è mi è parso di capire:
Devo smontare il tubo poggiarlo su di una barra e cercare il giusto punto deve risulta equilibrato.
Segnare detto tubo e farlo combaciare +/- con il centro della montatura.
Quando hai bilanciato il Mak fai un puntino con un pennarello indelebile sull'OTA in corrispondenza del centro di gravità ed in prossimità della barra, poi fai un "graffietto" (si nota appena e non rovina l'estetica) sulla parte superiore in plastica del braccio, avendo cura di centrarlo tra i due pomelli di serraggio.
Se usi oculari di peso diverso bilanci di nuovo e fai un'altro puntino.
Ti aiuterà a rimontare il tutto all'occorrenza senza dover bilanciare ogni volta. :biggrin:
Grazie ottimo consiglio!
Per segnare l'ota utilizzerò del nastro adesivo. (Non me la sento di segnare il gioiellino😊) dopo avrò cura di centrare il nastro adesivo con il centro del monobraccio. Giusto?
Ma da dove arriva sta mania selle torrette? Scomode, pesanti, matematicamente scollimate, sicuramente fuori asse e di dubbia utilità nel 99,99 per cento dei casi.
Ah.. come dite? Ce l'ho anch'io? Usata 3 volte. Con un mak127 che è già strozzato di suo poi è un pessimo affare. Quelle 3 volte l'ho usata col mak180, col 120ed non andava proprio. Ma io 200 euro potevo anche buttarli, era una curiosity.
ps
da dove arriva lo sappiamo...
Pesante una torretta da 80 grammi?
Si sta discutendo di una torretta ruotante portaoculari, non di una torretta binoculare prismatica!
Hai perso il filo della discussione? :biggrin:
:wtf::wub::shock: ops....
Rileggendo di che torretta si tratta.. forse era meglio quella a cui mi riferivo io.. il che è tutto dire..:biggrin:
Ma un 6 mm (250 x) è proprio proibitivo per il mak 127?