Visualizzazione Stampabile
-
Re: Enigma
Dunque,dunque.Dal mio balcone riesco a vedere a occhio Giove,Spica e Arturo. Con oculare 20mm,puntino luminoso, con 6mm, puntino luminoso e con Barlow 3X puntone luminoso. Telescopio 70/300. MICIDIALE :D:D:D
(Scusate, quale la sezione dove discutere di queste cose?)
PS: Con SKYEYE sul cellulare fissato al telescopio con supporto per auto è uno spasso....:biggrin:
-
Domanda da un milione di dollari. Avendo tra le mani un oculare da 20mm,per esempio, si riesce a calcolare il campo apparente. O l'ho danno solo le specifiche tecniche della casa costruttrice?
-
il campo apparente lo hai dalla casa costruttrice che sa quale meccanica/ottica ha utilizzato per costruire l'oculare, dal campo apparente puoi calcolare il campo reale!
-
Si potrebbe calcolare il campo reale con la deriva della stella calcolato con la formula:
CampoReale=15*Tminuti*cos dec /60
La stella deve passare per il centro del campo e se non c'è troppa distorsione di campo e le focali sono precise potrebbe essere un'alternativa.
-
Grazie per le risposte puntuali che mi date!
Ho un atroce dubbio. Presso Apulia Ottiche Scientifiche ho acquistato online il mio primo telescopio. Dopo una prima e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento e un'altra e-mail di elaborazione dell'ordine non ho avuto altre notizie. Ho provato a contattarlo telefonicamente, ma risponde sempre la segreteria. Ho lasciato un messaggio whatup, ma non ho avuto nessuna risposta.Sono passati 9 giorni, ma il fatto che non si riesce a contattarlo mi preoccupa. E' successo anche a Voi? :sad:
-
Ho acquistato presso di loro il mio primo telescopio (anche se più di tre anni fa) e a parte tempi un po' lunghi tra l'ordine e la consegna, tutto è andato liscio.
Magari sono stati chiusi, facendo il ponte per le recenti festività.
-
Ti ringrazio tantissimo. Speriao che si risolva presto questa cosa:hm:
-
Perdonami. Ti ricordi per caso quanto tempo c'è voluto per averlo?
-
Se non ricordo male, un paio di settimane dal pagamento.
-
Allora 9 giorni dal pagamento ci possono pure stare considerando le festività che ci sono state:shock:
Grazie ancora!