Re: Usiamo la Reputazione
Citazione:
mi è capitato di vedere reputazioni negative assegnate per errori grammaticali :whistling:
Fui io e fui prontamente rimproverata :oops:.
Il fatto è che secondo me vale il detto
Citazione:
sloppy writing, sloppy thinking
e su un forum scientifico se vengono scritte cose anche giuste, ma nella forma sbagliata, è come se perdessero di autorevolezza. IMHO :blush:
Non dico che bisogna essere per forza professori o scienziati per scrivere qui, ma alle scuole elementari almeno penso che ci siamo andati tutti e le regole grammaticali si imparano innanzitutto lì :rolleyes:.
Poi è chiaro, io non sono nessuno per rimproverare chicchessia, ho imparato la lezione :biggrin:
E non sei stata la sola! :biggrin:
Ehh insomma, penso dipenda dal tipo di errori...ma se si tratta di qualche errore grammaticale/ortografico capita a tutti, è pur sempre un forum...gli errori ci stanno anche negli articoli pubblicati figuriamoci in un post in cui la gente prontamente nel merito di una discussione...
Bacchettoni si ma con le dovute cautele :biggrin:
Ho un quesito per gli Dei :)
Se do Reputazione a qualcuno, e il giorno dopo per esempio lo rifaccio, mi vien detto di darne
altra in giro, prima di riattribuirla a tal personaggio. Certo sara' questione di algoritmi o chissa' cosa,
pero' non e' mica colpa mia se ci sono personaggi che scrivono cose intelligenti ed utili molto spesso!
Non serve una risposta, certo le cose sara' giusto siano cosi', pero' a volte e' frustrante. :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcos64
Ho un quesito per gli Dei :)
Se do Reputazione a qualcuno, e il giorno dopo per esempio lo rifaccio, mi vien detto di darne
altra in giro, prima di riattribuirla a tal personaggio. Certo sara' questione di algoritmi o chissa' cosa,
pero' non e' mica colpa mia se ci sono personaggi che scrivono cose intelligenti ed utili molto spesso!
Non serve una risposta, certo le cose sara' giusto siano cosi', pero' a volte e' frustrante. :)
Ti capisco, ma prova solo a pensare se non ci fosse questo meccanismo. Per dirne una, basterebbe registrarsi con un altro account per spararsi reputazione falsa. Oppure, si potrebbero innescare fraseggi ripetuti del tipo "io la do a te, tu la dai a me".
In questo modo invece, puoi stare sicuro che se la persona merita crescerà in maniera genuina e senza sobbarcare noi di ulteriori controlli. Un po' più lentamente forse, ma crescerà. Non prenderà doppia reputazione da te, ma ci sarà qualcun altro che lo farà al tuo posto ;)
Capisco, sicuramente sarebbe un macello. Certo che pensare a uno che escogita trucchi per costruirsi una falsa reputazione, un po' mi fa orrore ma piu' che altro mi fa ridere a crepapelle! Probabilmente e' lo stesso che va
in Albania a comprarsi una laurea.
Citazione:
Marcos64
Probabilmente e' lo stesso che va
in Albania a comprarsi una laurea.
Ahah, questo paragone è fantastico! :biggrin:
Ho visto cose........ :biggrin:
da quando sono moderatore ho visto fare certe cose dalle persone che sono in bilico tra il comico ed il triste, oramai non mi sorprende più nulla! :vomit:
Citazione:
etruscastro
da quando sono moderatore ho visto fare certe cose dalle persone che sono in bilico tra il comico ed il triste, oramai non mi sorprende più nulla! :vomit:
Posso chiederti qual è l'esempio più paradossale che ti sia capitato?