Ce l'hanno fatta https://www.astronomia.com/forum/ima...ons/icon14.png
Visualizzazione Stampabile
Ce l'hanno fatta https://www.astronomia.com/forum/ima...ons/icon14.png
Te lo chiedo anch'io @Stefano Simoni: mi piaceva leggere la spiegazione (e talvolta riportarla nella sezione creata apposta qui sul forum) a corredo della foto, non si può riavere?
L'ho rimesso, anche se bastava andare sul link dell'APOD, che è sempre lo stesso tutti i giorni!
https://apod.nasa.gov/apod/astropix.html
A parte le battute a me il formato non fa nessuna differenza, va bene tutto purchè giri bene e sia veloce. L'importante è che mi teniate dentro, in questa banda di squinternati e sgallettati nottambuli...meteo permettendo.
Ho votato "migliorabile" perché tutto può può essere migliorato... anche la perfezione.
un paio di cosette...
la prima è che mi sono sempre dimenticato di chiedere come si fa (se possibile) ad avere la cronistoria delle pagine del forum visitate o almeno quelle in cui si è intervenuti... :sad:
tante volte mi capita di rispondere ad un post, chiuderlo, aprirne altri millemila ... e di volere poi in seguito ritornare sui miei passi a quel post, magari per correggere un mio intervento, senza ricordarmi esattamente il titolo...
di solito ci metto tantissimo a ritrovarlo dato che non è nemmeno facile ricordarsi ed individuare l'area di appartenenza... :sad:
una cronologia dei post visitati sarebbe l'ideale...
la seconda è che mi scuso se questa modalità già esiste e non sono stato capace di trovarla...
la terza delle due cosette :shock: è che ho visto oggi il sito, a pieno schermo, su un monitor 4k... evidentemente esiste un'ampiezza massima invalicabile e con un monitor 4k la pagina è ovviamente posta al centro dello schermo con due colonne laterali belle larghe : con il mio monitor da 1920 vedo che per il forum l'ampiezza massima è 1480 pixel (con le colonne nere), mentre per il portale scende a 1440 (con le colonne bianche)
il tutto senza andare ad ispezionare il codice html della pagina, visto che ci lavoro tutto il giorno co 'sta robba! ma solo con un righello e tanta contentezza di avere tra le mani un sito fantastico: "il sito più bello del mondo sempre più bello" come l'ho sempre chiamato su FaceBook e altri social!! :whistling:
PS modificando il post mi sono accorto che mettendo in corsivo alcune parole, poi ritornano normali quando si preme il "Salva Modifiche": ad esempio "co 'sta robba" la vedo in corsivo nella fase di modifica e poi la vediamo tutti normale una volta salvata la correzione.
Non c'entra al 100% con il restyling (che trovo ottimo), ma fra i link veloci aggiungerei la "egosearch" e i "messaggi senza risposta"
Ho aspettato un po', ma vedo che nessuno ha segnalato una cosuccia: vi siete accorti della frecciolina che appare in basso a destra scorrendo la pagina e che, una volta selezionata, riporta a inizio pagina?
Una sciccheria encomiabile! :cool:
prima e tutt'ora c'è anche il pulsante -CIMA- in basso a destra della pagina.
comunque ora è indubbiamente migliore come visibilità! ;)
un'altra sciccheria è senza dubbio sotto l'elenco a tendina -Comunità- le statistiche del forum e le discussioni più "caldi".
eccezionale è dir poco!
Cosa vedo? È tornato il cane? :wub: ( nella homepage del forum ).