Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!
Ultima ipotesi: La Terra è un disco piano, perpendicolare alla linea di congiunzione Sole-Terra-Luna, che proietta il profilo curvo sulla Luna durante le eclissi.
È allo stadio di studio preliminare la definizione di come la Luna ruoti attorno alla Terra,...se ruota !
tra piatti e tondi non mi sorprenderei che il nostro sistema sia una lavastoviglie :biggrin:
poi che coincidenza, tutti i pianeti tondi, solo la terra piatta.
Comunque a pensarci, immaginatevi un mondo di pianeti piatti :cry: che noia!!!! magari saturno con anelli quadrati ... ok esco
Potremmo anche organizzare una gara di frisbee interplanetaria !
Non solo la Terra è piatta, ma anche giganti, Torri Gemelle vuote e William Shakespeare non è esistito:
https://www.wired.it/scienza/lab/201...abbiamo-visto/
:thinking:
Citazione:
e poi c’è un grande embè? Problemi?.
L'ho pensato anch'io un attimo prima di leggere questa frase: ma anche se fosse, qual è il problema? O meglio, chi se ne frega? :rolleyes:
L'ultimo paragrafo, secondo me, coglie nel segno.
Oggi ho letto un articolo ben fatto, una sintesi di questa buffonata del convegno
di terrapiattisti. Pubblicato su "La Stampa", con molta educazione e tatto, prende in giro
tutti i personaggi coinvolti, da leggere.
E però ci siamo dimenticati i terracavisti :biggrin:
Citazione:
Originariamente Scritto da
SVelo
Non ne sapevo nulla.
Devo dire che un po' mi affascinano queste teorie così bizzarre...
Non mi sorprendono tanto i loro divulgatori (sicuramente motivati da intenti venali) quanto chi se le beve nel 21° secolo: Probabilmente devono esser affetti da una forma particolare di psicosi paranoide che li rende proni a credere alle cose più fantasiose piuttosto che alla realtà concepita ai loro danni da entità astratte.
Ed eccone un altro!!:rolleyes:
Altro che stelle! https://www.youtube.com/watch?v=sk9piXtdxSc&t=686s
Non so se l'avete già visto, io ne ho visti 20 secondi e stavo cadendo dalla sedia :awesome: