se vuoi un consiglio vai da un altra parte!!!
non è normale sta cosa!!
Visualizzazione Stampabile
ormai è tutto fatto speriamo bene
è evidente che la cosa è assurda.... non si è mai sentita, come è evidente che il venditore voglia in qualche maniera "scaricare" le responsabilità, mi sembra un pò tutto eccessivo..... io mi farei montare il secondario e collimare, sottolineando di imballare perfettamente il tutto.... se loro fanno un buon lavoro ed il corriere anche non vedo quali pericoli si corrano.... ovvio, se il corriere semi-distrugge il pacco la responsabilità ricadrebbe sul corriere..... a me viene da pensare che la ditta in realtà non ha il telescopio in loco... e te lo fà spedire direttamente dal distributore :thinking:
in qualche modo mi arrangerò, mi servirà da lezione per la prossima volta è cosi difficile montarlo ?
montarlo no e nemmeno collimarlo.... semmai dovrai perderci un pò di tempo in più..... facci sapere come procede... ;)
allora ok per me l'importante è che mi arrivi tutto intero.. appena mi arriva monto e la notte spero di riuscire a osservare subito, farò un report sulle mie impressioni e su cosa sono riuscito ad osservare ;)
ci vorrà anche un collimatore??? :confused:
senza complicare eccessivamente le cose no, dovrebbe bastare allineare gli specchi con una stella ben luminosa.... l'importante è avere pazienza....anche a costo di perdere una nottata per collimare..... ricorda... ci vuole pazienza e non farsi prendere dalla frenesia.. ;)
a tal proposito volevo chiedervi se è necessario usare la polare per collimare lo strumento o si può usare un altra stella. So che sarebbe meglio farlo con la polare però per imparare non volevo spostarmi da casa, e dal mio balcone è rivolto verso sud est .