maaaaaaaaaaaa!! due giorni che non ci sono...... la guerra!!!!!! :shock:
Visualizzazione Stampabile
maaaaaaaaaaaa!! due giorni che non ci sono...... la guerra!!!!!! :shock:
no, caro Horus...solo una riflessione e nulla più.
La discussione che è andata avanti parecchio (penso troppo) mi ricorda quanto successo tanti anni fa durante il biennale meeting di planetologia italiana che si teneva a Bormio, in Valtellina. Era abitudine, durante il convegno, che uno di noi tenesse una conferenza pubblica divulgativa. Vi era sempre molta gente e l'asseessore e i consiglieri erano ben felici di questa iniziativa. Poi cambiò il sindaco (di un partito di cui è facile capire le caratteristiche), ma accettò con non poca fatica di ripetere l'evento. Si presentò alla serata e introdusse la conferenza... a modo suo (quella volta toccava proprio a me). Disse, senza mezzi termini: "Non capisco assolutamente perchè dobbiamo spendere soldi del comune (tipo 200 000 lire di quei tempi...) per sentire parole che non servono a niente. Noi abbiamo bisogno di gente che lavora e che produce". Tacciò poi gli astronomi partecipanti (alcuni anche stranieri) di essere, in pratica, dei parassiti della Società: guadagnano senza mostrare sudore sulla fronte. Io non risposi e sorrisi, aspettando che uscisse dalla sala. Poi iniziai la conferenza.
Questo "nanetto" (come diceva il primo Frassica) vuole solo dire che in certi casi e di fronte a certe frasi fatte, è meglio tacere e continuare nel proprio lavoro e nelle proprie convinzioni se sono supportate da valori veri e leali.
Tutto qui...;) Nienter guerra, assolutamente. Ognuno può esprimere le proprie opinioni (se non sono offensive), ma può anche decidere di tacere... se il discorso prende una piega inutile, banale e deformante.
hai perfettamente ragione ..... quel sindaco è un animale.... a no... non voglio offendere gli animali dandogli il paragone di essere quella persona!!
io capisco il pensiero di una persona, può dire qualsiasi suo parere, ma con garbo ed educazione!
..............li spaccavo il microfono in testa e uscivo tra gli applausi e i coriandoli!!:biggrin:
200.000 euro per una conferenza?
E sicuramente i 400.000 milioni vecchio conio dovevano essere trovati nelle casse del Comune, attraverso l'ICI, l'Irpef, la Tarsu, i trasferimenti dello Stato, le multe e quant'altro.
Permettete che se fossi un contribuente di quel comune vorrei dire la mia?
Il termine parassita lo trovo eccessivo, come trovo eccessivo il termine "animale" riferito ad un Sindaco nelle sue funzioni. E' stato eletto dai cittadini, a loro deve rispondere. Quindi per esteso anche quei cittadini sono "animali".
Con questi ragionamenti adesso capite perchè Monti taglia i contributi e non posso dargli torto.
Chiuderei volentieri questo thread...
Direi che è meglio..
"li spaccavo il microfono in testa"
A parte l'errore di grammatica, il contenuto non fa onore a chi ha detto questa frase. Spero la leggano in molti, Monti compreso.
:biggrin:
e pensare a quante cose si potevano fare con 104 euro
Devo aver messo qualche zero di troppo. :wtf:
Peggio ancora, pensare di passare alle vie di fatto per 104 euro... (al valore di oggi..)
mi raccomando ragazzi.... silenzio....
Cui ad san damian, ai tiru la pera e scundu la man.
C'è stata un po di incomprensione delle rispettive posizioni. Mi scuso con il signor Zappalà, lo invito solo a maggior tolleranza verso gli scettici. Cercherò in futuro di intervenire il meno possibile su argomenti non alla portata degli ignoranti (nel senso che ignorano) http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png