Mi sembra strano che il cavo di aggiornamento sia di serie nel telescopio, potrebbe essere semplicemente il cavo di controllo, che è diverso! Devi quindi fare il controllo che dicevo prima e se non corrisponde comprare il cavo adatto.
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra strano che il cavo di aggiornamento sia di serie nel telescopio, potrebbe essere semplicemente il cavo di controllo, che è diverso! Devi quindi fare il controllo che dicevo prima e se non corrisponde comprare il cavo adatto.
il cavo è lo stesso, serve sia per controllare la montatura ad esempio con Stellarium sia per aggiornare il firmware... a proposito, prova a connettere la montatura con STELLARIUM e vedi se con quell'adattatore funziona....
da quanto ne so ( ma potrei sbagliare ) la Skywatcher mette nelle confezioni sempre il cavo quindi è presumibilmente quello originale e il problema va cercato altrove...
Il cavo di controllo (io ho preso la tastiera synscan successivamente) sulla mia syntrack heq5 non funzionava per l'aggiornamento, ma potrebbe essere che la syntrack era datata come elettronica.
Anche io ho letto che il cavo originale é compatibile. Conviene andare per step e fare il controllo suggerito da marcom e poi vediamo.
Come faccio a connettere la montatura con STELLARIUM?? Così provo questa cosa
Il collegamento è lo stesso devi solo agire dalle impostazioni del programma... Io non lo uso 😓non so guidarti. Poi mi viene un dubbio: per vedere la tastiera dal sw loader devi prima attivare la modalità aggiornamento (tasti 0 e 8 premuti ed inserimento cavo dell'alimentazione) ti dovrebbe dare la versione sul display!
L'hai fatto?
Sisi mi dice SynScan Update versione 1.7
no aspetta..... la versione del firmware attualmente funzionante sulla tua pulsantiera che versione è ?
se è precedente alla 3 credo tu non possa comunque aggiornare tramite PC il firmware....
se vai su UTILITY FUNCTION - SHOW INFORMATION - VERSION , cosa ti dice ??
H.C. Firmware: Ver. 03.08
Mi dice questo...
Versione 1.7 me lo dice quando premo 0 e 8 e mi dice Synscan Update Ver. 1.7