ma soprattutto il consiglio nasce perché lo strumento deve essere indirizzato all'uso del ragazzo, quindi pesi e facilità di utilizzo in primo piano! ;)
Visualizzazione Stampabile
ma soprattutto il consiglio nasce perché lo strumento deve essere indirizzato all'uso del ragazzo, quindi pesi e facilità di utilizzo in primo piano! ;)
Dopo aver letto con piacere tutto il tread , voto Mak tecnologico :)
...che fatica ragazzi !! [emoji29][emoji29]( la passione non ha freni inibitori [emoji23][emoji23])
Alessandro
oramai non cambio più idea sul tipo di telescopio... al massimo vorrei sapere se esiste un modello di livello poco inferiore ma che già possa dare delle soddisfazione... così non fosse prenderò quello suggeritomi... il sito postatomi precedentemente per l'acquisto è sicuro...?
http://www.teleskop-express.de/shop/...-Teleskop.html
mi sapete consigliare altri venditori?
Grazie.
Siete gentilissimi.. tutti quanti.
altre 2 domande stupide... il telescopio si può orientare anche manualmente? il movimento di orientamento elettronico va a batterie o a corrente elettrica... ?
ci sarebbe questo ma per spendere poco meno ti ritroveresti davvero tanto di meno come prestazioni dello strumento.
vai di 127mm e TS è affidabilissimo! ;)
A quel prezzo con quel set-up non c'è nulla di meglio secondo me, il sito è moooooolto affidabile, tantissimi utenti del forum acquistano da lì (me compreso).
Stia tranquillo, acquisto di tutto rispetto ed in completa sicurezza :)
Bè, non ha a disposizione solo i soliti Pianeti, ci sono anche i Messier con cielo buono anche qualche NGC si può scorgere, dipende sempre dal cielo, allora sarei fregato anche io con 150mm invece nonostante me li devo cercare da solo, di robetta ne trovo....
ok grazie. quindi metto le batterie e sono tranquillo...
non proprio, le batterie durano poco e come si scaricano mandano in palla il software, se lo usi da casa metti un'alimentatore da 12v o se lo porti fuori procurati una piccola batteria tipo quelle degli scooter, non usare batterie AA ricaricabile che non sono indicate.
leggi la guida che ti hanno postato qualche post prima....