Re: Comete del 2013: Concorso astrofotografico!
Bella.
inviato da Maurizio con Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo Ghione
Ecco il mio contributo la foto č del 14 marzo, speravo di poter fare di meglio, ma le nubi ... acc. Ma non č ancora detta l'ultima parola, adesso č meglio osservarla la mattina, anche se meno comodo.
Bello scatto Ugo! ;)
Sono settimane che non c'č MAI, dico Mai, l'orizzonte limpido verso Ovest. Sopra le montagne, anche quando il tempo č bello (bello.... si fa per dire) c'č sempre una foschia o la nuvolaglia che arriva all'altezza della posizione della cometa.
Citazione:
Ugo Ghione
Ecco il mio contributo la foto č del 14 marzo, speravo di poter fare di meglio, ma le nubi ... acc. Ma non č ancora detta l'ultima parola, adesso č meglio osservarla la mattina, anche se meno comodo.
molto suggestiva....
molto bella Ugo.... complimenti!;)
Citazione:
Ugo Ghione
Un bolide rosso in un blumbeo cielo dalle bieche nubi.. mistica!!..bravissimo
Ormai ci ho rinunciato.. non sono riuscito a vederla io, figuriamoci il popolo comune. Una cometa o E', o non E' ..per dirla alla Parmenide.
Citazione:
Huniseth
Ormai ci ho rinunciato.. non sono riuscito a vederla io, figuriamoci il popolo comune. Una cometa o E', o non E' ..per dirla alla Parmenide.
spero solo che tu stia scherzando... Altrimenti!:mad:
Citazione:
Huniseth
Io non rinuncerei, č una cometa veramente notevole ed interessante anche se da un punto di vista mediatico č stata molto "pompata" creando un attesa eccessiva e quindi un effetto delusione. Guarda questa immagine di due giorni fa e dimmi ancora che non ne vale la pena http://spaceweather.com/gallery/full...b6bmd1oihml6u6 per tutto il mese manterrā ancora una magnitudine interessante per un'osservazione telescopica.
Citazione:
Huniseth
E' sempre divertente leggerti...
Citazione:
Ugo Ghione
Io non rinuncerei, č una cometa veramente notevole ed interessante anche se da un punto di vista mediatico č stata molto "pompata" creando un attesa eccessiva e quindi un effetto delusione. Guarda questa immagine di due giorni fa e dimmi ancora che non ne vale la pena
http://spaceweather.com/gallery/full...b6bmd1oihml6u6 per tutto il mese manterrā ancora una magnitudine interessante per un'osservazione telescopica.
Straquoto! Questa č una delle immagini pių spettacolari che si sono viste finora...ma anche tutte quelle della coppia M31/C/2011 L4 sono stupende :)