Vi siete pappati tutti i 14 mm del display item???son spariti!:biggrin:
Visualizzazione Stampabile
Vi siete pappati tutti i 14 mm del display item???son spariti!:biggrin:
Impara ad usarlo con i movimenti alt/az stile dobson, avrai l'oculare sempre nella stessa posizione e non ti contorci...
Essendo il mio primo strumento devo impratichirmi con molti concetti che fino adesso ho solo potuto studiare sulla carta ma mai praticare su uno strumento.. Ci vorrà tempo e pratica e volontà... Come tutte le cose credo :rolleyes:
:blush:
Avrei un paio di domande sulla dotazione fornita.
C'e' una serie di anelli di diversa grandezza forniti con il tele ma non è indicato cosa esattamente siano.
Lo so sarà scontato ma non sono riuscito a capirlo:blush::blush:
Il cilindretto bianco con quel piccolo appoggio che è uguale ai due che stanno sull'asse di declinazione... ehm a che serve?:blush::blush:
http://www.bresser.de/en/Sale/Displa...Telescope.html
:rolleyes: sempre grazie
Gli anelli di diversa misura potrebbero servire per montarci sulla montatura altri tipi di telescopio "se sono simili a quelli sul tubo" per i cilindretti, non li vedo, facendo zoom sull'immagine si sfoca troppo...
Sono arrivati gli oculari dalla BRESSER.. Dici.. Embè.. Fossero stati spediti e confezionati in modo o normale nulla sarebbe da dire.. Invece.. Uno è arrivato in un piccolo contenitore di plastica sagomato con tappi su entrambi i lati dell'oculare. Questo è quello confezionato come si deve.. Il secondo è arrivato in scatola di cartone, avvolto in carta e SENZA il tappo a protezione dell'ottica anteriore senza fogli a bolla. Il terzo è arrivato chiuso in piccola scatola bianca avvolto da foglio a bolle in un sacchetto di plastica trasparente ma nel pacco solo carta senza plastica a bolle ma almeno con entrambi i tappi. Incredibile!
Un plauso alla tecnosky che invia in scatolina con etichetta con pezzetta di pelle per la pulizia, protetto con fogli a bolla..
Tedeschi scandalosi...
Si vede che sono proprio display items in tutti i sensi; presi e spediti.
Sono almeno arrivati integri?
A meno che tu non abbia intenzionalmente invertito tappi, ritengo che quello a dx con le linee curve gialle dovrebbe andare sull'oculare al centro (un 16mm della Explore Scientific ?)
p.s. a costo di ripetermi...perché non indicare marche e focali dei 3 oculari ??
Il primo a sinistra è l'involucro classico dei super-plossl, io avendo sempre il tele montato lo uso insieme al suo foglio bollato per proteggere il focheggiatore, molto utile...