Ah quindi su polar finder esce tipo che devo mettere la polare in alto a deastra quindi sul cercastore metto il punto polaris in alto a destra?
Visualizzazione Stampabile
Ah quindi su polar finder esce tipo che devo mettere la polare in alto a deastra quindi sul cercastore metto il punto polaris in alto a destra?
Aspetta ma se devo girare l'ar in modo da centrare il cerchiolino poi che senso ha farlo tornare in parking mode? Io devo allineare con DECLINAZIONE parallela al cercatore (quindi senza fare il giro di 90 perchè si suppone l'abbia gièà fatto ed abbia già allineato) ed AR messa in modo tale da centrare il cerchiolino polaris dove mi dice polar finder... Giusto?
Forse non mi sono spiegato bene. I passi sono : 1 parti in posizione parKing, con il asse deciso a 90 gradi.
2) molla la frizione in AR, gira il asse al ora che ti dice il polar finder.
3) con le viti DEC/AR metti la polare nel circollino.
Adesso sei solo allineato alla polare
4 adesso tornaconto tutti due gli assi in parKing o posizione di partenza.
5 accendi la montatura e fai l'allineamento a3 stelle.
Ok sto facendo una piccola pausa, c'è un errore nella tua guida! Devo tornare al parking solo con l'asse di declinazione e non con l'ar! altrimenti dice alignment failed.
EDIT: Proprio ora sono tornato... E' stato pazzesco ho fatto qualche foto con 10-20 secondi di esposizione il goto andava a meraviglia ed anche l'inseguimento... Ho fatto l'allineamento a 3 stgelle anche se il goto lo devo ancora testare per bene... Ho "messo in croce" mia madre che mi ha dovuto fare compagnia sul terrazzo dall'1 di notte fino ad ora! :whistling: Ecco una foto della stella Vega :D Ho alzato un po' il contrasto con photoshop... 8 secondi iso 800.Allegato 24010 E' un sogno avere l'inseguimento... :wub::wub::wub:
Ah ecco anche un ammasso... Non ricordo qual era... Non è ritoccata semplicemente una singola posa ad iso 800 ed 8 secondi :P Allegato 24011
Eheheh siete voi dei grandi che mi avete aiutato a fare tutto questo... Comunque vorrei venire all'astroparty... :biggrin: Ah... Cos'è l'allineamento assistito?
Te lo dico all'astroparty:biggrin:
Visto, serata non stop!!!! Bravo!!!
Ho visto le foto, bravo!!!!!
Adesso, con calma, leggi il manuale synscan alla voce "Polar alingh ", poi vedrai che man mano ti avicini al asse polare, i tempi di possa miglioreranno parecchio, evitando quel piccolo allungamento (deriva) delle stelle.
Dai che presto vedrai grandi risultati!!!!!
Domanda. Quando è dove si fa un starparty??????
Sì ma se lo dovete fare fatelo vicino a Napoli! :biggrin: Comunque quel piccolo allungamento al centro non c'è... Penso che oltre a dover fare più pratica devo anche prendere un correttore di coma... O no?
Hai ragione, problema di coma!!!!! Sorry!!!:razz: