Stamattina è arrivato!
è normale sentire un leggero fastidio agli occhi?
Visualizzazione Stampabile
Stamattina è arrivato!
è normale sentire un leggero fastidio agli occhi?
del tipo?
penso sia dovuto alla messa a fuoco, perchè quando giro la rotellina accuso un lieve bruciore agli occhi, come di affaticamento, che mi rimane per tutta l' osservazione
hai provato a regolare il fuoco diottrico?
se intendi l' oculare destro, ho girato tutto in verso antiorario, come mi diceva il foglietto
mi sa che è scollimato:hm:
infatti se guardo venere questa è sdoppiata, ma se giro l' oculare destro si mette a posto. Purtoppo non posso usare ancora il treppiede perchè l' adattatore non mi è ancora arrivato
devi regolare il fuoco diottrico, se il binocolo è scollimato è scollimato sempre.....
metti a fuoco l'immagine con l'oculare sinistro e poi regoli quello destro con la diottrica!
prova.....
Mmm. Mi sembra che sia apposto. Avevo seguito queste istruzioni già da subito, ma si vede che non l' avevo eseguito correttamente. In terrestre è perfetto. È in cielo che ho alcuni dubbi perché l' immagine vibra
L' adattatore del treppiede è arrivato, ho eseguito la regolazione diottrica (le stelle non sono doppie), ma...
Venere è scollimata. Solo lei! Non capisco perchè, ma quando guardo la luna, giove, le stelle tutto appare regolare, ma Venere è giusta solo nell' occhio sinistro o viceversa (a seconda di come ruoto l' oculare destro). Ora ho dovuto smettere perchè mi fa un male terribile la testa, cosa che quando guardo le stelle non succede. O è Venere a iellare, oppure non lo so.:confused:
Venere adesso dovrebbe essere uno spicchio giusto?