Re: Oculare da acquistare
Che dite me lo faccio un viaggetto a Lourdes?
La raccomandata speditami con il 40mm celestron è ferma da qualche parte nei pressi di un paesino vicino a casa mia dal 23/05... Non è in consegna, ho chiamato il call center e bisogna fare un reclamo, che può fare solo il mittente, che non mi sta rispondendo alle mail per ora... :cry:
E dire che stasera il 40mm l'avrei proprio usato con gusto....
beh... questa è sfiga porca miseria! :meh:
Lasciamo perdere vha!!!!!!. Non si smentiscono MAI.
In ogni caso mi ha appena risposto il venditore che mi darà i suoi dati, con i quali aprirò il reclamo.
Più che altro non sò proprio come procedere, è la primissima volta che mi capita una cosa del genere..
Cioè, la raccomandata sarebbe in giacenza presso l'ufficio postale di Belgioioso, paese a una decina di km da casa mia, a quanto sembra....
Dal tracking online niente di tutto ciò, a sto punto vorrei capire a che indirizzo ha spedito il volpissimo!!!!.
Per il momento manterrò toni pacati e amichevoli, ma se l'indirizzo indicato sarà differente da quanto comunicatogli un feedback negativo non glielo leva nessuno.
E mi ha pure fatto la raccomandata1... Robe da matti!!.
Domattina andrò in posta a Belgioioso. E mi perderò un ora di lavoro.
Sono abbastanza alterato.
stai calmo..... son cose che possono accadere.... se pensi che a me una volta lasciarono il cpc8 davanti al cancello di casa in piena strada..... ;)
Ma si dai :angel:, sfogo del momento a parte, per lo più a causa della sicura perdita di tempo che si poteva evitare, so che a volte certe cose capitano, anche se ultimamente.......:mad: un pò di sfiga ce l'ho. (Vedremo col Siebert :whistling:)
Dai, vediamo domattina, per sicurezza domattina li chiamo prima di andare fino a Belgioioso, che non si sa mai :cool:.
Vi racconto una storia.
C'era una volta un ragazzo, che aspettava un oculare Celestron da 40mm, passano i giorni e la sua raccomandata non arriva. Si adopera, si arrovella, chiama call center rintraccia la sua raccomandata in un altro paese e non capisce come possa essere accaduto.. Dopo una giornata di ricerca proficua torna a casa.
Quando arriva a casa la sera apre la casella delle lettere per ritirare 2 bollette e gli scappa l'occhio sul fondo della casella delle lettere...... scopre allora un foglietto, malridotto, che riporta la dicitura "raccomandata1" mangiato da una lumaca "cartofaga" che non si sà bene come era finita nella buca delle lettere....
La scoperta non era altro che l'avviso della raccomandata 1 recapitatami il 23/05.
Il ragazzo, iracondo, schiaccia la lumaca di *****, provando anche un piacevole senso di soddisfazione nel farlo :twisted:, e con quel foglietto malridotto e sbrindellato l'indomani mattina si reca in posta.
L'addetta, dopo un giro di telefonate lo illumina su quali sono i meandri della famigerata "raccomandata1" che arriva si in un giorno, ma al contrario di una comune raccomandata, dove viene rilasciato il cartoncino di avviso, bisogna che il ritiro sia concordato chiamando il numero che viene riportato sul foglietto di carta chimica (una sorta di velina che tra lumaca e acqua vi lascio immaginare) dell'avviso/cibo per lumache. E se questo non avviene la stessa rimane presso il PDD di Belgioioso, accentratore delle raccomandate1 di zona.
Già in ritardo per il lavoro, decide di dire alla gentilissima signora che ritirerà la raccomandata Venerdì mattina quando la stessa, passati i 7gg di giacenza presso "l'accentratore di zona" viene spedita in automatico all'ufficio postale di competenza.
Stanco ma soddisfatto di quanto ottenuto, il ragazzo decide di evitare di percorrere ulteriori 30km per recarsi presso Belgioioso e concorda in Venerdì mattina, con la signora, il ritiro Ad Albuzzano.
Questionario:
1: Il ragazzo è sfortunato?
2: Il ragazzo è disattento?
3: Le lumache non sono poi così innocue come si pensi?
4: La raccomandata 1 è una cosa inutile e dannosa dai risvolti subdoli se non la si conosce?
5: Le poste Italiane sono competenti?
6: Il call center delle poste mi ha detto "cose che voi umani......." quindi è incompetente?
Morale della favola: Attenti alle lumache ;).
Peggio dell'Odissea :biggrin:
la verità é che la lumaca ha trasportato personalmente il foglietto dalla posta a casa tua ed essendo stanca ed affamata se mangiata un pezzettino del foglio. bisogna capirla dai! :-)
Se tu avessi aperto la cassetta della posta, invece di affacciarti nelle feritoie cosa che tra l'altro faccio anche io, avresti trovato la ricevuta sul fondo prima che la lumaca banchettasse con il tuo oculare:biggrin::biggrin:.
Il problema è che ora tramite raccomandata arrivano solo "pessime" notizie, per cui le lumache sono ottime complici per far sparire le prove....:biggrin::biggrin: