Allegati: 1
Re: Transito di Venere sul Sole
sveglia alle 4,20 e ritrovo con gli altri soci in un punto abbastanza sgombro.... grande foschia iniziale poi al sorgere si è compiuta la magia, spettacolo fantastico, emozionante, quasi mi son commosso..... vi mando una foto fatto in afocale con il cellulare...... ma vi prometto che appena saranno pronte vi posto le altre :razz:
Allegato 279
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lampo
Non fai prima a postarne qualcuna qui? Ho provato a scaricarle ma mi fa scaricare un .exe, non mi piace molto...
Boh. A me scarica un file rar. Ma non l'ho ancora aperto.....
Citazione:
Lampo
Signori...e dopo una mattinata inverosimile, con sfortune di ogni tipo che sembravano accanirsi du di me e sulla mia attrezzatura, vi mostro in anteprima alcune fotto che io e il grande Red abbiamo fatto poco fa negli unici 20 minuti in cui quelle nuvolacce maledette non coprivano totalmente il disco solare!
Alzarsi alle 3:50 è stata dura ma....ne è valsa COMPLETAMENTE LA PENA!!!
Allegato 269
Allegato 270
Allegato 271
Allegato 272
complimenti a voi..... speriamo che le nostre siano venute bene come le vostre.. :wub:
Allegati: 5
Citazione:
Lampo
Non fai prima a postarne qualcuna qui? Ho provato a scaricarle ma mi fa scaricare un .exe, non mi piace molto...
Il file è rar.
Cmq posso metterne qualcuna!
Allegato 278Allegato 281Allegato 280Allegato 282Allegato 283
Citazione:
etruscastro
sveglia alle 4,20 e ritrovo con gli altri soci in un punto abbastanza sgombro.... grande foschia iniziale poi al sorgere si è compiuta la magia, spettacolo fantastico, emozionante, quasi mi son commosso..... vi mando una foto fatto in afocale con il cellulare...... ma vi prometto che appena saranno pronte vi posto le altre :razz:
Allegato 279
Bravo! E fortunato! La gufata, allora, non ha funzionato....:biggrin:
Citazione:
Red Hanuman
Bravo! E fortunato! La gufata, allora, non ha funzionato....:biggrin:
Red... ti ho pensato ad una certa ora ... si era annuvolato tutto..... ero indeciso se tagliarti le gomme della macchina o tagliarti i fili di collegamento del pc (:biggrin:)... alla fine è andato tutto bene! :biggrin:
Citazione:
etruscastro
Red... ti ho pensato ad una certa ora ... si era annuvolato tutto..... ero indeciso se tagliarti le gomme della macchina o tagliarti i fili di collegamento del pc (:biggrin:)... alla fine è andato tutto bene! :biggrin:
Sono un uomo fortunato... :biggrin:
Allegati: 4
Allegato 284Allegato 285Allegato 286Allegato 287
http://youtu.be/oKmCo7_rduo
Uno Spetacolo fenomenaleeeeeeeee! Peccato che si poteva vedere solo la fine
Ora posto le mie immagini "un po' grezze" riguardo all'evento!!!!!
P.S : purtroppo non ho un buon telescopio e il metodo che ho usato per fotografare è molto grezzo ma si vedeva per lo meno bene! E vi garantisco che era spetacolare!
Cristian
Citazione:
sorgioM
Tornati da poco!!! Il tempo è stato buono con noi! niente nuvole! solo qualcuna al momento in cui è sorto il sole! :biggrin:
Ecco qualche foto fatta con il cellulare! XD Sembrerà strano ma siamo riusciti a farle!!!
Ecco le foto! (sono da scaricare)
http://jumbofiles.com/cbdh7jcznnty
Gran belle foto, davvero! I miei complimenti, hai colto sia il terzo che il quarto contatto, e in più anche il black drop.
Davvero, complimenti!:cool:
Citazione:
cestmevio
Uno Spetacolo fenomenaleeeeeeeee! Peccato che si poteva vedere solo la fine
Ora posto le mie immagini "un po' grezze" riguardo all'evento!!!!!
P.S : purtroppo non ho un buon telescopio e il metodo che ho usato per fotografare è molto grezzo ma si vedeva per lo meno bene! E vi garantisco che era spetacolare!
Cristian
Stessa domanda di prima: che tipo di filtro hai usato?;)
P.S.: Ho letto il tuo post. Maschera da saldatore, eh? Bravo!
P.P.S: Cerca di non usare abbreviazioni alla SMS qui. Il regolamento non lo consente...;)