Comunque una vite in giro per il tubo lo si può definire "vizio occulto", hai il pieno diritto (come da Codice del Consumatore, valido in UE) di richiedere l'intervento in garanzia.
Visualizzazione Stampabile
Comunque una vite in giro per il tubo lo si può definire "vizio occulto", hai il pieno diritto (come da Codice del Consumatore, valido in UE) di richiedere l'intervento in garanzia.
Vabbè comunque io l'ho smontato, rimesso la vite e rimontato e funziona
E imparato come collimare un mak
i refurbished di Bresser nella maggior parte dei casi sono strumenti da esposizione o comunque davvero consegnati, aperti, e restituiti. prova ne sia che, se tenete abitualmente d'occhio la pagina delle offerte, noterete che la roba dura pochissimo.
in questo forum almeno 3 persone hanno già acquistato: io (exos2 goto), un ragazzo che cercava una montatura (altra exos2 ma senza motore mi pare) e una ragazza che ha preso un Mak e ne era contentissima.
in effetti la gestione dell'evento non è stata un granchè ma l'episodio suppongo possa classificarsi come pura "sfiga"
Ora che sei un po’ più pratico puoi provare a fare uno star test e vedere quanto la collimazione sia a posto.
Ricordati alcuni punti fondamentali per il test:
-stella di seconda magnitudine o giu di li
-stella alta diciamo oltre i 60° per minimizzare gli effetti dell’atmosfera
-calma di vento al suolo e in quota (la luce della stella dev’essere ferma)
-telescopio acclimatato (per un 127 grosso modo 1h é sufficiente).