Visualizzazione Stampabile
-
Re: Passaggi ISS
Questo si deve cercare di non perderlo, l'ora è favorevole anche per chi lavori in un ufficio.
Un passaggio della ISS che riguarderà di fatto tutta l'Italia. Dalle 19:08' 42" alle 19:14' 57"
con il massimo alle 19:11' 50" verso SO a ben 42° di elevazione, non altissima ma adeguata anche in contesti molto urbanizzati...
http://www.heavens-above.com/PassSum...&alt=53&tz=CET
Oltretutto, in assenza della Luna non vi sarà il relativo disturbo luminoso, per cui ovunque non sia nuvolo è proprio il caso di non farsi trovare impreparati.
Magnitudine apparente -2,6, mica baubaumiciomicio... ;)
-
@Valerio Ricciardi, l'hai postato in due sezioni, una botta di Alzheimer? :biggrin:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SVelo
[MENTION=381] l'hai postato in due sezioni, una botta di Alzheimer?
Oh, no. Se vedi l'orario dei post ti accorgi che è stato del tutto intenzionale, per massimizzare (visto il preavviso quasi nullo) la probabilità statistica di contatti da parte degli utenti del forum.
E comunque quanto al mio Alzheimer ormai, a differenza di te, dormo sonno tranquilli: statisticamente difficile possa produrre ulteriori danni. Ciccaciccacicca :biggrin:
... :rolleyes:
... :meh:
...che stavo a dì? :confused:
-
Citazione:
Valerio Ricciardi
E comunque quanto al mio Alzheimer ormai, a differenza di te, dormo sonno tranquilli: statisticamente difficile possa produrre ulteriori danni. Ciccaciccacicca
Oh, sì, il mio è ormai galoppante :whistling:
-
...cosa è galoppante? :meh:
-
Si parlava di Alzheimer, no? :confused:
-
si parla di astronautica qua!!!
la prossima taglio il thread e vi sposto al -Bar- :colbert:
-
-
Citazione:
Valerio Ricciardi
Questo si deve cercare di non perderlo, l'ora è favorevole anche per chi lavori in un ufficio.
Un
passaggio della ISS che riguarderà di fatto tutta l'Italia. Dalle 19:08' 42" alle 19:14' 57"
con
il massimo alle 19:11' 50" verso SO a ben 42° di elevazione, non altissima ma adeguata anche in contesti molto urbanizzati...
http://www.heavens-above.com/PassSum...&alt=53&tz=CET
Oltretutto, in assenza della Luna non vi sarà il relativo disturbo luminoso, per cui ovunque non sia nuvolo è proprio il caso di non farsi trovare impreparati.
Magnitudine apparente
-2,6, mica
baubaumiciomicio... ;)
Ottimo. Da me ancora più spettacolare...-3.8;););)
-
Buon passaggio oggi per il Sud Italia tra le 1820 circa e 18 25 circa. In particolare la Sicilia è favorita e poco più a SUD di Palermo dovrebbe vedersi sfrecciare nel disco lunare...;););)
-
Lo apprendo tardi comunque grazie dell'informazione.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Non mancare allora all'appuntamento di martedì 28 novembre ,18:13 circa, quando vedrai un bel puntino sfrecciare alla considerevole magnitudine di -3,7, da SO verso NE;););)
-
Col diluvio che ha fatto, che vuoi vedere. . . :hm:
-
Vi ricordo il passaggio previsto per oggi 28 novembre. Dalle 18 13 circa e per chi avrà i cieli sereni la ISS transiterà ad una magnitudine davvero intrigante arrivando anche a -4.
buona visione;)
-
Grazie @corrado973, cercherò di non perdermela ;), mi potresti indicare la direzione? Grazie :blush:
-
Sorgerà a SO alle 18: 13. Sarà davvero luminosa da te... occhio che si "spegne" vicino a Cassiopea.
http://www.heavens-above.com/passdet...0516552&type=V
-
Citazione:
corrado973
Dalle 18 13 circa e per chi avrà i cieli sereni la ISS transiterà...
come dicono da queste parti....'na parola !
forse nell'estremo sud est della penisola...comunque, grazie per la segnalazione ! :D
-
L'ho vista, appena qualche minuto fa! E' stato bellissimo!
-
@corrado973 missione compiuta ;) grazie!
-
-
Altro bel lungo passaggio stasera verso le 17:15 (sarà il cielo abbastanza buio ?) raggiungendo una Mag. -3,8, salendo dai piedi dell'Aquila, sfiorando l'ala del Cigno e spegnendosi ben oltre Cassiopea e Perseo...
-
Grazie Phil. Per chi avesse una vista perfetta e l'orizzonte libero, dalle vostre parti sarà una sfida vederla passare tra Mercurio e Saturno;););)
-
Citazione:
PHIL53
Ma sì, qui fa buio già alle 16.30... :hm: Piuttosto il problema potrebbe essere la copertura nuvolosa...
-
Citazione:
PHIL53
.....salendo dai piedi dell'Aquila, sfiorando l'ala del Cigno e spegnendosi ben oltre Cassiopea e Perseo...
che bella questa descrizione!
una mappa poetica :)
-
Salve
Solo per segnalare app gratuita ISS detector per controllare passaggio iss e satelliti iridium con notifica e magnitudine.
-
Meteo permettendo, domani 13 dicembre poco dopo le 18 , avremo ( dipendentemente dalla nostra posizione) un buon passaggio da NO con magnitudini sino a -4. Da Palermo a Cagliari, da Napoli e Roma, da Milano a Varese, tutti con lo sguardo all'insù. In attesa poi dopo qualche ora di essere fortunati testimoni di qualche bella meteora...;););).
-
Appena passata. Raramente faccio pause in negozio ma oggi era importante vedere uno degli ultimi passaggi con Paolo Nespoli. Quando è passata a pochi gradi Sud da Capella è stato sensazionale
Corrado
-
Lo metto qui , ha attinenza sicuramente...
Gli astronauti e i cosmonauti della Stazione Spaziale Internazionale fotografano la Terra dalle loro finestre quasi tutti i giorni scaricando a Terra migliaia di foto. Le persone della Earth Science and Remote Sensing Unit del Johnson Space Center della NASA a Houston hanno avuto il lavoro invidiabile di visionare tutte quelle del 2017. Ecco la selezione in questo video che condivido con voi...
Top 17 Earth From Space Images of 2017 in 4K
-
-
Allegati: 1
Sono stato testimone di un passaggio prezioso direzione NO SE.
Il mio SE oggi lo vedevo cosi:
Allegato 27509
Il passaggio ha avuto inizio alle 7 07 e mi ha regalato una magnitudine massima di meno3,7. Bello il passaggio alla destra di Arturo ma molto molto emozionante quello vicino alla splendida falce di Luna di questa mattina. Ho pensato che gli amici di zone tipo Pula a 50 km SO da me avranno visto la ISS in pieno disco lunare
;););)
-
Il passaggio di oggi alle 19 non sarà nulla di che per la maggiorparte. Sorgerà a SO e per i più dopo Eridano si spegnerà. Ma dal mio punto di vista si aggiungerà la spettacolarità di una magnitudine -3 e un incontro mooolto ravvicinato a Rigel.
Vi metto in preallarme per il passaggio di sabato;););)
-
Ho visto su
http://www.heavens-above.com/PassSum...alt=122&tz=CET
che danno un passaggio anche venerdì dalle 18:53 alle 18:56 da SSO a SE mag -3.0 :)
però ho guardato il meteo e danno brutto tempo... :hm:
-
C'è un passaggio per domenica e qui a Milano sembra sarà bel tempo :)
Citazione:
28 gen -3,9 18:44:40 10° SO 18:47:55 74° SSE 18:49:10 34° ENE visibile
-
Appena vista passare tra Rigel e Saiph per poi spegnersi nei pressi di Polluce :sbav:
-
Beata te, qui diluvia....mannaggia.....:hm:
-
Amici,
venerdì e sabato , il centro Sud potrà assistere a 2 passaggi belli belli. Domani vedrete un passaggio con magnitudine -3,7 minimo (arrivando a -4 ), inizio ore 18 e 52 circa.
Sabato un luuungo passaggio da SO , inizio dalle 17 59.
Chi fosse interessato ...http://www.heavens-above.com/
-
Ragazzi stasera passaggio buono. Dalle 17 51 circa , da SO verso NE. HA dà una bella magnitudine : buona visione;););)
-
Citazione:
corrado973
Amici,
venerdì
L'ho vista, niente di che, forse dalla mia posizione, ma è stato un passaggio molto effimero, partito da ovest e diretto verso Capella (credo), ma si è nascosta dietro al palazzo dopo pochi secondi...
-
Citazione:
corrado973
Ragazzi stasera passaggio buono. Dalle 17 51 circa , da SO verso NE.
Niente da fare :sad:, dalla mia posizione non è pervenuta... Peccato, perché sarebbe stata immersa in un crepuscolo meraviglioso :hm:
-
Presa in pieno. E pensare che il sito metteva i passaggi in "non visibili "[emoji6]
Corrado