Allegati: 2
Congiunzione Luna Venere Giove Marte
Come da titolone la congiunzione di questa mattina alle 5:30, per mia sbadataggine ho perso 80% degli scatti, tutti fuori fuoco, quando ho zumato a 55mm sul soggetto non ho messo a fuoco correttamente o devo aver mosso la ghiera, e dal monitorino della reflex non me ne sono accorto, che tristezza :cry::cry:
Questa è la somma di 4 scatti uno per soggetto a f/4.5 Iso800 a 34mm.
Allegato 13878
http://www.astrobin.com/218059/B/
Allegato 13879
http://www.astrobin.com/218059/0/
Re: Congiunzione Luna Venere Giove Marte
hehehehe si per cercare di recuperare e far capire che cosè ho messo i nomi :razz:
il quadro di insieme lo trovo molto piacevole. :)
Mi sembra un pò piccola la luna in confronto agli altri oggetti.
Noo?
Mi sono mangiato 200 scatti :( tutte con esposizioni iso diverse pensavo di aver fatto un ottimo lavoro quando le ho riviste a monitor per poco svengo :(
No le foto sono in misura giuste anche la posizione, sono delle sovrapposizione la luna era una falce finissima stupenda :shock:
Di sicuro hai ragione sulle dimensioni.
Stamani da me c'erano molte nubi e non ho visto nulla.
Solo che ieri il cielo era terso e la luna ad occhio nudo spiccava molto di più degli altri oggetti, Venere in primis. Per questo ho fatto la domanda.
Comunque ribadisco che a me lo scatto piace molto.:)
Allegati: 1
Si si nella composizione non avevo molta scelta di foto e nel momento che ho fato quegli scatti avevo una nuvoletta sulla luna :( altra sfortuna è una specie di miracolo che sia riuscito a comporre questa tristezza :( unico veramente ben esposto e Marte ingrandito in originale mi sembra presenti dei dettagli di colorazione ? anche se è più probabile che sia un artefatto della reflex :(
Allegato 13881
Non saprei dire :thinking:.
Due sabati orsono mi alzai alle 5 per vedere un anteprima del cielo dei prossimi mesi e per ultimo, appena sorto dai monti ad est vidi appunto Marte.
Un piccolo pallino confuso a 250 X.
Confuso nel tremolio dell'orizzonte ma di sicuro bello rossastro :)
Be i pianeti li sto aspettando con ansia non vedo l'ora di puntare su Marte e Giove, ma il problema maggiore e il meteo non ci vuole dare tregua al 18 di questo mese Marte e Giove saranno vicini speriamo in bene :)
ieri verso le 5:30 Orione era un vero spettacolo non vedo l'ora che sia visibile ad un orario più decente :)