Serata fotografica sul terrazzo condominiale
complice una bella serata limpida qui a Roma, con poco vento e umidità accettabile ( anche se un poco freddina 7°C...) ho portato l'attrezzatura sul terrazzo condominiale e ho fatto qualche scatto con la nuova arrivata, la Nikon D600....
questa è M57 20 secondi Iso 800, parte centrale del fotogramma.
la montatura si è comportata bene anche se lo stazionamento non è stato dei più precisi...
c'era la luna piena ieri sera e la cappa sul cielo Romano, benchè limitata per grazia ricevuta, era sempre presente tanto che allungando troppo l'esposizione si otteneva un fotogramma BIANCO !! ( :sad: )...
l'esperimento è nel complesso riuscito quindi non vedo l'ora che il meteo/luna mi diano altre possibilità così da replicare con altri oggetti deep...
Allegato 1034
Re: Serata fotografica sul terrazzo condominiale
non male Marco ... soprattutto per la fase lunare di ieri sera.
come sono le tue impressioni sulla nikon nuova ?
la Nikon è una bomba !! il " problema " ora sembra essere un altro... la D600 è Full Frame e non DX e il C8 vignetta pesantemente.. devo fare delle prove con il riduttore F6,3... però sono contento... guarda che luna !!! :biggrin:
Allegato 1035
ammazza che spettacolo :wub:
però mi sa tanto che non è il C8 il problema... per collegare la Nikon ho utilizzato un naso da 1,25" con filetto T2 e poi ho aggiunto l'adattatore e quindi la macchina... mi sa tanto che è il naso da 1,25 che vignetta... mi devo inventare qualcosa.... mi servirebbe un naso da 2" con filetto T2... :sad:
Accipicchia che belle foto, complimenti. Vedrai comunque che le soddisfazioni maggiori le avrai fotografando noi il prossimo astro party! :biggrin:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tony70xx
Accipicchia che belle foto, complimenti. Vedrai comunque che le soddisfazioni maggiori le avrai fotografando noi il prossimo astro party! :biggrin:
meglio che non lo faccia .....potrebbe bruciarsi il sensore:biggrin:.
A parte le battute marcom ha fatto un ottimo lavoro, ring nebula considerato tutte le difficoltà mi piace veramente tanto.
Maurizio
Citazione:
meglio che non lo faccia .....potrebbe bruciarsi il sensore:biggrin:.
http://www.gratisandgratis.com/emoti...0%28239%29.gif
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcom73
.....oddio.....che è successo...?;)
Maurizio
Maurizio ci ha rimesso lo zampino:biggrin:
Complimenti per m57 e complimenti2 per la Luna.:wub: