Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Un Giove decente
Continua l'osservazione di Giove,
Ci scappa ovviamente qualche ripresa...
Seeing scarso,ma sono riuscito a trovare una finestra di seeing molto buona,a questo proposito @Gitt ho visto un ovale(quello centrale:razz:).Ed é qui che ho ripreso.
forse questo é il miglior risultato che riesco ad ottenere con la neximage5 e l'Intes.
Stavolta 650 Frames stakkati,ripresi a circa 2600 f(barlow e camera estratti al Massimo).
Allegato 16532Allegato 16533
-
Re: Un Giove decente
Solo decente??
A me sembra molto ben riuscito.
-
È molto bello e ben bilanciato nei colori.
Con quale strumento l'hai ripreso ?
-
-
Allegati: 3
ecco il sequel,Ragazzi stasera l'Intes ha tirato fuori gli artigli,il seeing é salito sicuramente sul 7/10 in buone finestre di un paio di minuti.In quei momenti tutti quasi tutti i dettagli in Foto erano visibili,meno marcati,ma lo spettacolo é stato piacevolissimo.Il pianeta era godibilissimo a 250x,a 300x un po meno..Si a 300x vedevo chiaramente il punto dentro la GMR.
Incredibile come si vedeva bene la GMR venir fuori dal Disco,riuscivo a vederla sul bordo del pianeta,una esperienza mai provata prima.
Ecco il bel bottino di stasera,forse le migliori immagini che abbia mai fatto in vita mia.La Neximage 5 é una buona camera!
Allegato 16543Allegato 16544Allegato 16545
Tutti i filmati ottenuti sono di 2 minuti,Frames media di 650 per ogni immagine,elaborati con AS2,e Registax6
Che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicola66
È molto bello e ben bilanciato nei colori.
Con quale strumento l'hai ripreso ?
É sempre lui Nicola;) (Intes)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fazio
Solo decente??
A me sembra molto ben riuscito.
Si hai Ragione,ma é il primo che mi esce cosi bello dopo tanto tempo.:razz:
-
Allegati: 2
Ecco un Piccolo bottino a fine serata,anzi due!
Ormai era giusto postarli qui:wub:
Allegato 16559Allegato 16560
Ora a nanna!
-
Capisco cosa intendi, in un paio di occasioni ho avuto la nette sensazione di vederla turbinare la GMR e quasi saltare fuori dalla banda di competenza.
Hai avuto buon cielo e le immagini riflettono tutta la bellezza del visuale...
-
Era un Giove bellissimo!No il punto dentro la GMR si vedeva molto bene,non era una sensazione!
Lo strumento mi ha colpito anche su Marte,che nonostante l altezza e la distanza dalla terra esibiva dettagli ben visibili.
Stessa cosa Saturno che mostrava la Cassini facile facile insieme alla banda principale,da dire che il pianeta era ancora lattiginoso!