Mah.....
Canon 350d - 5 pose da 1 minuto - 1 dark - SW80ED - magzero per guida - avistack
Allegato 1315
Visualizzazione Stampabile
Mah.....
Canon 350d - 5 pose da 1 minuto - 1 dark - SW80ED - magzero per guida - avistack
Allegato 1315
è buona ma mi sembra un pò rumorosa......
le tue considerazioni sul tuo lavoro?
Piacente......come una donna attempata.
Non è male quando riprendi Brontoli?
Ormai vi siete abituati troppo bene.... dai, è passabile, c'è troppa umidità, i fumi dei camini, troppa luce, più espongo e più raccoglie porcheria...
(come scuse sono buone per nascondere la mano scarsa dell'artista....)
aumenta il numero dei dark e vedrai che ti si pulisce molto dal rumore !! a quanti ISO hai impostato la macchina ?, prova a scendere con gli ISO e sfrutta l'autoguida per aumentare i tempi... se pur ottima la Canon 350D, appartiene a qualche generazione fà.. io non la spingerei troppo oltre i 400/800 iso....
comunque la foto c'è tutta... ovviamente...;)
Caspita non è male... prova a elaborarla con Iris, mi ha risolto gran parte dei problemi nell'elaborazione
..ma come.. io mi congelo a farmi 400 pose e tu solo 5 con un dark?.. beh?. avevi freddo?. :biggrin:
Darti consigli sarebbe ridicolo, ma dal mio monitor vedo una dominante rossastra su tutta l'immagine e da profano la tirerei più su una temperatura di colore più fredda, e (forse ma forse) togliendo un po di luminosità si concentra l'attenzione fotografica sul cuore della nebulosa, che è ben riuscito. ....tanto nelle zone periferiche i dettagli si mischiano al rumore.